T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Trapelate le prime immagini dello Xiaomi Redmi Note 5

Qualche giorno fa abbiamo riportato e commentato le ultime indiscrezioni della rete riguardo alle caratteristiche tecniche di cui potrebbe essere dotato lo Xiaomi Redmi Note 5.

Con il trascorrere dei giorni, sembra che alcuni rumors si stiano concretizzando sempre più. In queste ultime ore, infatti, sono comparse alcune immagini (sul sito di microblogging cinese Weibo) che ritraggono il dispositivo in questione.

Grazie a queste immagini, possiamo dunque confermare la presenza della doppia fotocamera (presumibilmente da 16Mpixel la RGB e da 5Mpixel la monocromatica), il led-flash ed il classico sensore circolare per il rilevamento delle impronte digitali, utilizzato principalmente per lo sblocco dell’apparecchio.

Redmi note 5

Verrebbe da escludere, quindi, la presenza di un tasto Home Centrale dedicato allo sblocco del telefono e ad altre funzioni.

Analizzando attentamente le foto, e tralasciando il fatto che il dispositivo rappresentato monti una cover in plastica protettiva, sembrerebbe che la sua forma richiami esteticamente il modello Redmi Note precedente e non la serie Mi 5 come invece era stato ipotizzato in passato.

Dando uno sguardo più attento alla doppia fotocamera posteriore poi, pare che questa sporga leggermente rispetto alla scocca. Se così fosse, sarebbe un particolare per cui alcuni potrebbero storcere il naso.

In attesa di ulteriori immagini che potrebbero essere divulgate nelle prossime ore, ricordiamo che lo Xiaomi Redmi Note 5 dovrebbe adottare il processore Snapdragon 660, il chip octacore della qualcomm presente nel modello Mi Note 3.

Ricordiamo inoltre che le due configurazioni hardware che ci aspettiamo di trovare sono la versione con memorie Ram da 3GB / 4GB e  poi 32GB / 64GB di Storage Interno.

I rumors continuano anche a sostenere che sarà presente una batteria da 3790 mAh che supporterà la caratteristica Quick-Charge 2.0 o 3.0; questa scelta permetterebbe a Xiaomi di limitare lo spessore del dispositivo a soli 7.5mm.

Come già accennato negli articoli precedenti, non dovrebbe mancare l’NFC e la porta type-c; quest’ultima non escluderebbe comunque la presenza dell’ingresso cuffie da 3,5mm.

Vi invitiamo ad iscrivervi al gruppo facebook dedicato al Redmi Note 5 per rimanere sempre informati su eventuali novità.

[Fonte]

Alessandro Mura
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo