T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix 2 White, prime foto pubblicate direttamente da Lei Jun

Da quando nell’ottobre 2016 Xiaomi presentò l’originale ed innovativo Mi Mix, tutti i vari produttori di smartphone hanno trovato una chiara ispirazione basandosi su ottime funzionalità hardware e schermo praticamente privo di cornici, cosiddetto bezel-less. Ma Xiaomi Mi Mix vantava anche una costruzione interamente realizzata in ceramica, difficile da sviluppare e che per mesi ha limitato l’espansione dello smartphone. Ma nonostante ciò al CES 2017 di Las Vegas, anche una variante in colorazione bianca è stata presentata, suscitanto ancora pià scalpore tra i vari appassionati di tecnologia mobile.

Da meno di un mese inoltre è stato presentato il successore del fortunato device, ossia lo Xiaomi Mi Mix 2 che senza dubbio offre migliorie a livello di prestazioni e forse un design più ergonomico e meno “fragile”, confermandosi comunque uno dei migliori smartphone a pieno schermo presenti sul mercato. Siamo in attesa di poter mettere mano su questo splendido terminale ma nel frattempo nell’attesa Mr. Lei Jun, per far salire ancora di più l’hype, ha pubblicato sulla propria pagine social alcune foto dello Xiaomi Mi Mix 2 White realizzato in ceramica e che a breve sarà disponibile all’acquisto.

Probabilmente la data di commercializzazione dello Xiaomi Mi Mix 2 White in ceramica sarà prevista per il mese di novembre con l’unica variante comprendente 8 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno, a differenza della colorazione nera che invece offre le varianti di 6/64 GB, 6/128 GB e 6/256 GB con prezzi che variano dai 3299 yuan, circa 422 euro ai 3999 yuan, circa 511 euro. Il Mi Mix 2 White sarà invece venduto al prezzo di 4699 yuan, pari a circa 601 euro al cambio attuale.

Da notare che le foto sono state scattate con lo Xiaomi Mi Note 3, il miglior camera phone dell’azienda, come definito dallo stesso Lei Jun. Il resto delle specifiche tecniche rimangono invariate, ossia display full da 5,99 pollici con risoluzione di 2160 x 1080 pixel rapporto 18:9 e densità di 403ppi con rapporto di contrasto pari a 1500:1 e gamma di colori DCI-P3. Processore Qualcomm Snapdragon 835 con frequenza di clock a 2,45 GHz accoppiato ad una GPU Adreno 540, batteria da 3400 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0 tramite l’ingresso USB Type-C.

La fotocamera non è doppia ma vanta un sensore da 12 megapixel con stabilizzatore ottico OIS a 4 assi ed apertura f/2.0 e PDAF. Camera frontale da 5 megapixel con software dedicato per filtro bellezza di terza generazione  con supporto fino a 1080p. Ma l’ottima notizia rimane che lo Xiaomi Mi Mix 2 supporta le reti 4G VoLT tramite la presenza di ben 43 frequenze/226 nazioni tra cui la famigerata banda 20 a 800 mHz.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
NΞX
NΞX
6 anni fa

Speriamo che non faccia come il Mix bianco che é introvabile.

Davide
Davide
6 anni fa

il bordino nero intorno al display no però!

XiaomiToday.it
Logo