T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

And the winner is…Xiaomi Redmi Note 6 Pro!

A fine ottobre vi avevamo descritto il contest fotografico a livello globale organizzato da Xiaomi, dove tutti gli utenti attraverso qualsiasi tipo di dispositivo, dall’entry level al top di gamma, avrebbero potuto scattere foto e vincere 10.000 dollari. Avevamo anche ipotizzato che la “Xiaomi Photography Challenge” fosse stata presentata in concomitanza dell’uscita dello Xiaomi Mi Mix 3 proprio per far capire al mondo intero il livello di tecnologia del suo comparto fotografico. Ebbene, il 6 dicembre scorso il contest si è concluso e abbiamo saputo chi è il vincitore: the winner is…Xiaomi Redmi Note 6 Pro!

And the winner is…Redmi Note 6 Pro!

Ebbene sì, nessuno se lo sarebbe aspettato soprattutto dopo che il Mi Mix 3 ha raggiunto i 103 punti nella classifica di DxOMark, pari merito con il blasonatissimo (e costosissimo) Huawei P20. Lo Xiaomi Redmi Note 6 Pro è un dispositivo uscito a settembre di quest’anno che rientra nella serie Redmi, ovvero quella dei mid-range; ci si aspetta quindi che le specifiche tecniche legate alla fotocamera non siano proprio tra le migliori, anche se è vero che in una challenge del genere la bravura della mano che scatta ha tanta influenza; e invece il device, che a novembre è stato lanciato in India e ha venduto 600.000 unità in un solo giorno, si è meritato il primo premio. O meglio, è Zoel Cholid ad aver vinto i 10.000 bigliettoni grazie alla foto che vi riportiamo qui sotto, chiamata “Natural look“.

and the winner is...xiaomi redmi note 6 pro

Ora, hype a parte per la vittoria di un mid-range, sono stati presi in considerazione molti parametri prima di scegliere il vincitore: l’ambiente, la didascalia, il messaggio e il soggetto, tutti parametri che giocano un ruolo fondamentale e che pocco hanno a che fare con la qualità della fotocamera dello smartphone. Tuttavia, per rivendicare il primo premio in un concorso di questa portata (ricordiamo che era aperto a tutti tranne che ai cinesi), era altresì necessario avere una buona chiarezza dei colori, dettagli elevati, basso rumoe e e tante altre caratteristiche correlate alle specifiche della fotocamera che vi ricordiamo qui: Xiaomi Redmi Note 6 Pro è infatti dotato di due dual cam posteriori e anteriori rispettivamente da 12 + 5 megapixel e 20 + 2 megapixel che permettono di scattare foto superiori a quelle fatte dagli altri mid-range con una risoluzione massima di 4032 x 3024 pixel e di registrare buoni video anche in 4K.

In ogni caso, al di là della bravura del fotografo indonesiano, possiamo capire quanto impegno Xiaomi ci stia mettendo per sviluppare un comparto fotografico eccellente da montare anche sui medio-gamma, che ben poco ha da invidiare ai dispositivi più blasonati. Certo è che questa vittoria, agli occhi di alcuni brand rappresenta un vero e proprio smacco considerando le nuove uscite di dispositivi con più e più fotocamere al fine di arrivare ad una fotografia sempre migliore.

Vi lasciamo inoltre il link della scheda tecnica dello Xiaomi Redmi Note 6 Pro e la video recensione fatta nostro Emanuele!

Xiaomi Redmi Note 6 Pro Smartphone da 15,9 cm (6.26"), (64GB ROM, 4GB RAM, Dual SIM), Nero
199,95€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo