T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo Xiaomi Mi MIX 3 conquista 103 punti su DxOMark

Lo Xiaomi Mi MIX 3 è appena stato presentato e, come ogni volta quando esce un nuovo smartphone, un dubbio ci assale: come sarà la fotocamera? Bene, in questa occasione Xiaomi non lascia spazio a dubbi o incertezze, la recensione del famoso sito di benchmark fotografico DxOMark è infatti uscita in contemporanea all’evento tenutosi in Cina e dobbiamo ammettere che non possiamo lamentarci.

Sarà solamente un numero e il Mi MIX 3 dovrà farsi valere anche nel mondo reale, ma un punteggio di 103 punti è sempre un buon punto di partenza. Parliamo del terzo score al mondo, a pari merito con l’HTC U12+ ed il Samsung Galaxy Note 9, rimangono invece nelle top 2 il P20 Pro di Huawei e l’iPhone XS Max.

Lo Xiaomi Mi MIX 3 conquista 103 punti su DxOMark

Xiaomi Mi MIX 3 dxomark

Come alcuni di voi sapranno, il punteggio è poi suddiviso in foto e video, nella prima categoria il Mi MIX 3 è riuscito ad ottenere 108 punti, molto vicino ai 110 dell’iPhone X, quindi ci possiamo aspettare delle foto di altissima qualità. Dove lo smartphone è rimasto un po’ indietro e nella registrazione video, ma anche lì 93 punti in totale di cui 90 nello specifico per la stabilizzazione ci fanno ben sperare.

Per quanto riguarda i pro e i contro del comparto fotografico, in poche parole, lo Xiaomi Mi MIX 3 è velocissimo nell’autofocus, il bilanciamento del bianco è accurato, il dynamic range è buono ed il flash funziona perfettamente; di negativo ha un po’ troppo rumore in situazioni con alto contrasto, l’effetto bokeh è da ottimizzare in modalità portrait e c’è del color bending in alcune foto interne. Più o meno gli stessi pregi e difetti si trovano quando c’è da girare un video.

Xiaomi Mi MIX 3 official

La recensione realizzata da DxOMark riguarda solamente le fotocamere posteriori che sono composte da due sensori da 12MP, con il principale che monta un Sony IMX363 e apertura f/1.8 con pixel da 1.4um e stabilizzazione a 4 assi, mentre l’altro è un Samsung S5K3M3+ con zoom ottico 2X.

Adesso ci tocca aspettare per saperne di più su quelle frontali!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] che attribuisce punti alle fotocamere degli ultimi dispositivi presentati dai vari OEMs diede un punteggio di 103 alla fotocamera principale del device Xiaomi in questione, a pari merito con l’HTC U12+ ed il […]

XiaomiToday.it
Logo