T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

“Xiaomi Photography Challenge”: premia fino a 10.000 dollari

In concomitanza con l’uscita del Mi Mix 3, Xiaomi ha pensato bene di dare vita ad un contest a livello globale dove tutti i fan possono sfidarsi a colpi di fotografie. Sarà un caso che questa sfida sia nata con la presentazione del suddetto telefono che, ad oggi, è tra i migliori per quanto riguarda le caratteristiche del comparto fotografico?

Brevemente si tratta di un contest su larga scala a cui tutti gli utenti di un qualsiasi dispositivo Xiaomi possono partecipare. Si scatta una foto, si inserisce nel sito e si aspetta la votazione che sarà fatta da tutti i fan del mondo che decideranno di votare.

xiaomi photography challenge contest photo global challenge

Modalità, regole e premi

Innanzitutto c’è da sapere che il contest è aperto a tutti tranne a chi è residente in Cina (siamo fortunati, perché loro sono tanti!).

La sfida è iniziata il 25 ottobre, terminerà il 6 dicembre ed è divisa in tre momenti principali:

  • la prima fase, che durerà dal 25 ottobre al 22 novembre, consisterà fondamentalmente nel caricare le foto su questo sito sotto la categoria scelta e inserire delle informazioni pertinenti. Le categorie del contest sono 4: “Natural look“, “Piece of the world“, “Dreamscaper” and “Why so serious“. Le foto che riceveranno 3 likes passeranno alla seconta fase;
  • la seconda fase, che durerà dal 23 al 26 novembre, consisterà in una qualificazione di 25 persone ogni gruppo (100 persone in totale); tale qualificazione sarà fatta attraverso giudici professionisti che esamineranno le foto;
  • la terza fase, che durerà dal 27 novembre al 6 dicembre, sarà la fase del voto in cui tutti i fans andranno a votare le foto preferite sul sito.

I requisiti per partecipare al contest sono:

  • le foto devono essere scattate esclusivamente da un dispositivo Xiaomi e non devono essere “ritoccate” tramite photo editing;
  • tutte le foto caricate devono contenere le informazioni EXIF (niente paura, si tratta di una serie di informazioni e dati sullo scatto appena fatto che il dispositivo normalmente salva in automatico);
  • il “peso” delle foto deve essere tra i 300KB e i 10MB;
  • il numero massimo di foto per partecipante sono 6;
  • se un partecipante viene selezionato tra i primi 100, gli sarà richiesto di fornire una prova di acquisto dello smartphone Xiaomi utilizzato per scattare la foto selezionata e alcune informazioni personali per preparare la fase finale.

E ora le informazioni che tutti stavano aspettando, i premi. Premettiamo che non è un contest da poco e ne avrete la prova adesso:

  • I premio: il primo posto di ogni categoria riceverà un premio di 10.000 dollari;
  • II premio: il secondo posto di ogni categoria riceverà un premio di 2000 dollari;
  • III premio: il terzo posto di ogni categoria riceverà un premio di 500 dollari.

Il montepremi finale quindi è di 50.000 dollari, come vediamo dalla foto in alto. Quindi non c’è da aspettare: tutti ad esercitarsi e a fare foto belle come se avessimo una reflex tra le mani!

Oltre all’importanza economica del premio questo evento ha una caratteristica che non può non essere vista: è una sfida fatta dai fans per fans. Lo abbiamo sempre detto quanto essi siano importanti per Xiaomi ma questa è la prova provata che è così.

E voi parteciperete a questa challenge? Fatecelo sapere nei commenti e, perché no, se non è vietato dalle regole che consigliamo caldamente di leggere, nei commenti metteteci anche la foto con cui avete pensato di partecipare.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo