T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Telegram Premium si avvicina: cosa toccherà agli utenti?

Telegram a pagamento è stata una delle cose più discusse di fine anno scorso. Il celebre social per la messaggistica istantanea “nemico” di WhatsApp è nato gratuito e così rimarrà, in realtà. Tuttavia, per motivi chiaramente economici e di sostentamento, ci saranno dei compromessi. A rivelarlo è lo sviluppatore italiano Alessandro Paluzzi che dedica la sua attenzione proprio a questo social. Andiamo dunque a vedere cosa ci aspetta con Telegram Premium, ovvero un aggiornamento corposo che arriverà a breve.

A quanto pare ci sarà un Telegram Premium. Pavel Durov lo annunciò tempo fa e tutto si muove in direzione di un abbonamento. Cosa aspettarsi?

Pavel Durov è alla ricerca di nuovi modi per monetizzare Telegram. Come è noto, il passo successivo dopo l’introduzione della pubblicità sarà l’apparizione di un abbonamento a pagamento nell’app di messaggistica disponibile anche per dispositivi non mobile. Con il suo aiuto, gli utenti potranno accedere a funzionalità esclusive. Nello specifico, la menzione di Telegram Premium è apparsa nella versione beta della versione 8.7.2 per la piattaforma iOS, ma non è ancora possibile attivare l’abbonamento.

Leggi anche: WhatsApp su Android: fotocamera sempre più simile a quella di iOS

Attualmente si conosce solo una parte dei vantaggi offerti agli utenti Telegram Premium. Si sa per ora che loro avranno accesso a molte più reazioni ai messaggi. Ci sarà anche la possibilità di inviare figurine animate che verranno riprodotte a schermo intero dal destinatario. Inoltre, gli utenti premium avranno un segno distintivo a forma di stella accanto al nome. Un po’ come l’utente verificato di Twitter.

Non è ancora noto quali altri vantaggi includerà l’abbonamento a Telegram Premium. Alla fine dello scorso anno però, Pavel Durov disse che stava lavorando per introdurre un abbonamento che disabilita la visualizzazione degli annunci pubblicitari.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo