T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

WhatsApp si sta trasformando sempre più a Instagram

Gli aggiornamenti WhatsApp in arrivo sono tanti. La piattaforma social per la messaggistica istantanea sta diventando poliedrica e gli ultimi update parlano di una trasformazione davvero molto interessante. Le storie di Instagram, ormai da qualche anno, sono diventate una normalità nella vita social dei giovani (ma anche dei meno giovanj). Bene, per quanto concerne la visualizzazione degli stati di WhatsApp, pare proprio che queste saranno visualizzate in maniera simile.

WhatsApp sta introducendo le storie in stile Instagram: un nuovo aggiornamento suggerisce una modifica del social. Vi piace l’idea?

Alcuni anni fa, WhatsApp ha lanciato nella sua tab status, una funzionalità simile a Instagram Stories. Ora l’azienda sta spingendo gli utenti a iniziare a utilizzare sempre di più questa funzionalità. Secondo WABetaInfo, in un aggiornamento futuro, quando un contatto pubblica un aggiornamento di stato, gli utenti potranno vederlo direttamente nell’elenco delle chat o quando l’utente cerca chat e messaggi. Ecco come funzionerà:

whatsapp testa le storia come instagram

Leggi anche: Telegram Premium si avvicina: cosa toccherà agli utenti?

Se l’utente fa clic sulla cella della chat, WhatsApp apre una conversazione con il contatto, ma se fa clic sull’immagine del profilo del contatto che ha pubblicato l’aggiornamento di stato, viene visualizzato il suo aggiornamento di stato. Sono sicuro che più persone inizieranno a vedere gli aggiornamenti di stato pubblicati dai loro contatti una volta rilasciata questa funzione.

Questa funzione è attualmente in fase di sviluppo per la versione desktop di WhatsApp, ma WABetaInfo nota che sarà presto disponibile per gli utenti iOS e Android.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo