T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nessuno schioda più Black Shark dall’essere RE indiscusso dei top di gamma

Come ogni inizio mese è l’ora delle classifiche AnTuTu dedicate ai migliori smartphone per fasce di prezzo e performance. In questa sede andiamo a vedere i top di gamma, ovvero i migliori performer del mese scorso. Il portale di benchmark ha infatti rilasciato la classifica di aprile, decretando anche stavolta Black Shark il brand più capace. È doveroso ricordare che Black Shark 5 Pro è diventato recentemente il primo in classifica per DxOMark nel settore audio. Addirittura, prima della sua uscita, AnTuTu lo ha premiato come miglior top di gamma grazie al suo punteggio.

Xiaomi ha fatto bingo con Black Shark che continua a regnare sulla classifica AnTuTu degli smartphone più potenti. Che bestia tecnologica!

Andando a vedere la classifica, lo smartphone Android più potente di aprile è stato il Black Shark 5 Pro basato su Snapdragon 8 Gen 1 in configurazione 16 GB – 512 GB. L’azienda è la prima nel settore a introdurre una soluzione di array di dischi e portare l’unità SSD di un PC su uno smartphone. I dati ufficiali mostrano che lo smartphone ha un aumento massimo del 55% nelle prestazioni di lettura dello storage e un massimo del 69% nelle prestazioni di scrittura. Al secondo posto con un margine di 30mila punti c’è Nubia Red Magic 7 Pro, e al terzo c’è il gaming Lenovo Legion Y90. Entrambi hanno perso contro il leader della classifica, nonostante la presenza del raffreddamento attivo.

black shark primo in classifica antutu

Leggi anche: Redmi Pad 5G pare essere in dirittura di arrivo, ecco le ultime indiscrezioni

Il quarto posto è stato preso da vivo X80, il cui “cuore” è il processore a otto core MediaTek Dimensity 9000. I prossimi nella lista sono iQOO 9, iQOO 9 Pro, vivo X Note, iQOO Neo 6, Xiaomi 12 Pro e realme GT2 Pro: tutti sono dotati della piattaforma mobile Qualcomm. Curioso vedere come Xiaomi 12 Pro sia uno tra gli ultimi in classifica, nonostante lo stesso processore del Black Shark e nonostante la MIUI 13 sia stata votata come migliore skin Android nell’ultimo periodo. In ogni caso è doveroso sottolineare che la JoyUI 12.5 (arrivata anche in versione Global poco tempo fa) è una MIUI ottimizzata per il gaming.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo