T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Svelate le nuove cuffie Xiaomi “Yi”: secondo articolo Forbidden Edition

La scorsa settimana, dopo essere stati sulle spine per diversi giorni a causa di un leak buttato lì dal primo seggio di Xiaomi Cina Wang Chuan, abbiamo indovinato per primi a cosa si riferisse quell’immagine dallo sfondo rosso che passerà alla storia comeil soffione della doccia di Xiaomi“. Quell’aggeggino bianco pieno di forellini non era nient’altro che il microfono delle nuove cuffie Xiaomi “Yi”, secondo articolo facente parte della Forbidden Edition lanciata quest’anno da Xiaomi con il Mi Mix 3. Possiamo affermare quindi che si tratta di una vera e propria serie, destinata a ospitare prodotti di diversa natura ma con quel tocco premium che tanto piace ai cinesi (e che va decisamente a ruba!).

xiaomi yi cuffie

Svelate le nuove cuffie Xiaomi “Yi”: secondo articolo Forbidden Edition

Prima di continuare con la lettura vogliamo comunicarvi che dopo la presentazione ufficiale delle cuffie “Yi” che avverrà il 24 dicembre in Cina, pubblicheremo un articolo sulla scia di quello che facemmo qualche mese fa per la presentazione del Mi Mix 3: vogliamo infatti raccontare la storia e la filosofia correlati al nome del nuovo prodotto, visto che è dedicato a Pu Yi, ultimo imperatore Qing che abbiamo conosciuto, seppur in tenera età, grazie al capolavoro cinematografico “L’ultimo Imperatore” del maestro Bernardo Bertolucci.

Tornando al prodotto, quest’oggi è stato ufficialmente svelato e noi vi raccontiamo di cosa si tratta. Queste cuffie non sono delle semplici sovraurali costruite per i fanatici della musica, bensì sono studiate dando un occhio di riguardo agli appassionati del karaoke. Per chi non lo sapesse in Cina il karaoke è una vera e propria istituzione: i ragazzi si ritrovano molto spesso in gruppi nei locali per cantare e sfogarsi. Ebbene, queste cuffie sono dedicate proprio a loro, e a loro è dedicata anche una funzione integrata che permette di modificare la voce: dal video di presentazione che vi linkiamo più sotto, potrete vedere in che modo. Oltre a questo, una funzione davvero rivoluzionaria è l’azionamento dell’assistente Xiao Ai tramite uno schiocco di dita: mentre stiamo ascoltando la musica o magari parlando attraverso il microfono, è possibile stoppare quello che si sta facendo per azionare l’assistente vocale cinese.

Oltre a questo non abbiamo altre notizie per il momento, se non che il dispositivo è dotato di una micro USB per la ricarica e che è completamente bluetooth.

Link al video promozionale

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo