T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Questi sono gli smartphone più graditi dell’ultimo mese (AnTuTu)

Dopo aver visto la classifica degli smartphone più performanti e quella dei dispositivi con il migliore rapporto prestazioni prezzo, oggi andiamo invece a scoprire quali sono i telefoni più graditi del momento.

La classifica è stata stilata dalla nota piattaforma di benchmarking AnTuTu con base in Cina, che raccoglie tutte le recensioni lasciate dagli utenti sui diversi store cinesi.

Questi sono gli smartphone più graditi dell’ultimo mese (AnTuTu)

smartphone più graditi

Primo posto: Realme 10 Pro+

Tasso di gradimento: 96.36%

Il Realme 10 Pro+ conferma la sua bontà mantenendo il suo primo posto ottenuto il mese precedente.

La caratteristica principale del 10 Pro+ di Realme è il suo schermo curvo OLED da 6,7 pollici, con un rapporto schermo-corpo del 93,65%, una frequenza di aggiornamento massima di 120 Hz, 1,07 miliardi di display a colori e un’ampia gamma di colori P3 al 100%. Oltre ad avere una risoluzione FHD+ 2412×1080, rapporto di contrasto 5000000:1 ed essere protetto da vetro ad alta resistenza temperato di seconda generazione da 0,65 mm.

Il pannello è poi circondato da bordi estremamente sottili grazie all’utilizzo del nuovo processo di confezionamento COP Ultra che permette di ottenere un bordo più stretto da 2,33mm, che non è solo il più stretto tra i prodotti di realme, ma anche più stretto di quello del flagship Galaxy S22 Ultra di Samsung.

Altra cosa interessante è il fatto che il 10 maggio Realme lancerà il nuovo modello di questa serie, il Realme 11 Pro+. Il marchio ha già annunciato ufficialmente alcuni parametri dello schermo, tra cui la frequenza del dimming di 2160Hz ed un mento spesso 2,33 mm come il Realme 10 Pro+. C’è solo un motivo per cui uno schermo può apparire su due generazioni di telefoni: non esiste ancora uno schermo migliore di questo.

Infine, lo smartphone è trainato dal processore Dimensity 1080, un chip di fascia medio-alta.

Secondo posto: Xiaomi 13 Ultra

Tasso di gradimento: 96.36%

Xiaomi 13 Ultra

Lo Xiaomi 13 Ultra è l’ultimo fiore all’occhiello del produttore di smartphone cinese. Il dispositivo si è classificato in seconda posizione, rubando il posto al suo predecessore, lo Xiaomi 12S Ultra.

In termini di imaging, lo Xiaomi 13 Ultra è un top di gamma in qualità delle immagini grazie al suo processore Sony IMX989 nella fotocamera principale e tre sensori Sony IMX858 nelle fotocamere ausiliari.

Troviamo inoltre quattro obiettivi Leica per un totale di sei lunghezze focali. Da non dimenticare la fotocamera con obiettivo a periscopio, un must have per un vero super flagship.

Terzo posto: OPPO Find X6 Pro

Tasso di gradimento: 94.31%

Parlando di teleobiettivi, il più grande competitor dello Xiaomi 13 Ultra è l’OPPO Find X6 Pro. Sebbene sia arrivato in ritardo rispetto agli altri, il dispositivo ha dimostrato pienamente la propria forza in diverse classifiche.

L’OPPO Find X6 Pro alimentato dal potente processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen2 ed è inoltre dotato di un grande sensore d’immagine da 1 pollice, quindi uno dei più grandi sul mercato.

Dal quarto al decimo posto:

Per quanto riguarda il resto della classifica, abbiamo l’Honor Magic5 Pro (tasso di gradimento del 93,6%), Mi 13 Pro (tasso di gradimento del 93,24%), Honor X40 GT (tasso di gradimento del 93,17%), vivo X90 Pro+ (tasso di gradimento del 92,7%), Nubia Z50 Ultra (tasso di gradimento del 92,26%), Samsung Galaxy S23 Ultra (tasso di gradimento del 91,65%) ed infine il OnePlus 11 (tasso di gradimento del 91,26%) che chiude la classifica al decimo posto

Conclusioni

I due telefoni di punta di Xiaomi e OPPO si sono classificati al secondo e terzo posto, mentre un telefono di fascia media di Realme si è classificato al primo posto. Si può vedere che il design è ancora qualcosa di molto ricercato dagli utenti e che i flagship sono spesso tra gli smartphone più graditi.

Voi cosa ne pensate? Meglio un medio di gamma dal design definito o un flagship dalle performance elevate? Fatecelo sapere qui sotto!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo