T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

YouTube testa un nuovo layout: ecco cosa cambia

YouTube, la piattaforma di condivisione video più popolare al mondo, sta testando un nuovo layout desktop che cambierà l’esperienza degli utenti nel visualizzare i video. Come riportato dal sito Android Police, la novità è disponibile solo per un numero limitato di utenti e potrebbe arrivare insieme ad un nuovo design dell’app per Android e iOS. Andiamo a vedere i cambiamenti.

YouTube testa il nuovo layout desktop che mostra più suggerimenti video. Era ora di un re-design della piattaforma video di Google!

Il nuovo layout di YouTube inverte l’attuale posizione dei suggerimenti video e della descrizione dei contenuti, spostando la descrizione, il titolo e i commenti a destra dello schermo e i suggerimenti dei contenuti in basso. In questo modo, i suggerimenti video sono disposti come un cluster nella parte inferiore del player, il che rende lo schermo più disordinato e pieno di informazioni.

Inoltre, la riprogettazione toglie importanza ai commenti, che ora sono disponibili in una piccola casella sotto la descrizione del video accanto al player, oltre a rendere più piccoli i pulsanti Mi piace, Non mi piace, Condividi e Iscriviti. Tuttavia, ci sono ancora alcune incoerenze e incertezze su questo nuovo design, ad esempio il divario tra la sezione descrizione/commento accanto al video e i suggerimenti sotto di esso.

nuovo layout youtube
Fonte | Twitter

Anche se il nuovo layout di YouTube sembra offrire una visione più completa dei contenuti, alcuni utenti hanno espresso preoccupazione per la confusione generale che potrebbe creare, con varie tipologie di miniature che attirano l’attenzione dell’utente sul contenuto principale. Inoltre, non è chiaro come apparirà il ridisegno in modalità teatro, dove il video occupa l’intera larghezza della finestra.

Tuttavia, al momento non è chiaro se questo design diventerà ufficiale e sostituirà completamente il design attuale. YouTube non ha ancora fatto alcuna dichiarazione ufficiale in merito, ma potrebbe rivelare ulteriori dettagli durante Google I/O 2023, la conferenza annuale di Google per sviluppatori, che si terrà alla fine di questo mese.

In ogni caso, YouTube sta cercando di offrire un’esperienza sempre più personalizzata ai propri utenti, attraverso i suoi algoritmi che suggeriscono contenuti basati sui loro interessi e la loro cronologia di visualizzazione. Il nuovo layout potrebbe rappresentare un ulteriore passo in questa direzione, offrendo agli utenti più opzioni per esplorare e scoprire nuovi contenuti.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Darkatoms
Darkatoms
9 mesi fa

In Firefox

Open about:config
In the config search bar add; General.useragent.override.https://www.youtube.com/
Click String Then click + to add it
Add the sting; Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; WOW64; rv:50.0) Gecko/20100101 Firefox/50.0 Googlebot/2.1

This should only affect Youtube and not any other pages

XiaomiToday.it
Logo