T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Smartphone pieghevoli: le consegne aumenteranno di 10 volte nel 2021

Gli smartphone pieghevoli continuano ad interessare gli acquirenti e le aziende di telefonia, molto più di quanto potevamo aspettarci. Un dispositivo così fragile no credevamo che potesse avere tanta fortuna e invece Counterpoint Research ha previsto un’impennata delle richieste. Nello specifico, l’azienda di analisi che ha di recente confermato il primato di Xiaomi, viene affermato che entro due anni le spedizioni e le consegne di smartphone pieghevoli aumenteranno di 10 volte.

Gli smartphone pieghevoli sembrano interessare più del previsto: secondo Counterpoint Research, le consegne aumenteranno di 10 volte entro il 2023

Una nuova previsione della società di ricerca Counterpoint Research afferma che le spedizioni di smartphone pieghevoli triplicheranno quest’anno rispetto allo scorso anno a circa 9 milioni di unità. Inoltre, entro il 2023, l’offerta di tali smartphone potrebbe crescere di 10 volte. Counterpoint Research aggiunge che Samsung dominerà con l’88% del mercato.

Attualmente ci sono solo una manciata di aziende che producono tali dispositivi, motivo per cui Samsung rimane il leader di mercato. L’azienda di analisi, tuttavia, ritiene che il colosso sudcoreano continuerà a dominare il mercato anche dopo che altri marchi lanceranno i propri device foldable.

Leggi anche: Oppo e vivo, il futuro sarà pieghevole: ecco le prime informazioni

Altri produttori di smartphone come Xiaomi, Oppo, vivo e Honor, tra gli altri, dovrebbero rilasciare i loro smartphone pieghevoli entro la fine dell’anno. Xiaomi ha già lanciato il primo telefono pieghevole, tuttavia è venduto solo in Cina. Secondo quanto riferito, anche Apple sta lavorando a un iPhone pieghevole che potrebbe essere rilasciato nel 2023.

Il noto informatore di rete Ice Universe non è d’accordo con le previsioni di Counterpoint Research e altri analisti, che attribuiscono a Samsung una quota del 75%. L’insider ritiene che Samsung non sarà il leader nel mercato degli smartphone pieghevoli a lungo: “Quando i marchi cinesi ridurranno i prezzi e rilasceranno interessanti telefoni pieghevoli, la quota di Samsung diminuirà in modo significativo” ha affermato.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo