T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo collabora con SAIC per migliorare l’interazione dell’utente nei veicoli

Che Oppo stia costruendo la propria auto che sia intenzionata ad entrare come Xiaomi nel settore automotive non è un segreto. Il brand cinese è con le mani in pasta in qualcosa di grosso e le ultime notizie che provengono dalla Cina parlano di un’interfaccia molto sviluppata e super smart che permetterà agli utenti di “diventare tutt’uno” con il veicolo. Niente trasformazioni come nei fumetti giapponesi, ma l’interazione tra utente e autoveicolo sarà migliorata a tal punto che il primo neanche penserà a guidare. Forse. Andiamo a vedere le ultime novità a riguardo, poiché Oppo sta collaborando con SAIC.

Oppo continua nel settore delle automobili e stringe una collaborazione con SAIC, il più grande produttore di automobili cinesi: cosa ci aspetta?

Il gruppo SAIC, la più grande casa automobilistica in Cina, e il gigante degli smartphone Oppo hanno firmato un accordo di cooperazione il 5 agosto, con l’obiettivo di portare l’esperienza degli smartphone nelle auto. Secondo un annuncio, le due parti promuoveranno congiuntamente l’implementazione di applicazioni di interazione con l’utente a bordo dei veicoli, condurranno ricerca e sviluppo congiunti in aree relative ai cockpit intelligenti ed esploreranno congiuntamente modelli di cooperazione e modelli di business per migliorare l’esperienza dell’utente.

Le due parti esploreranno anche congiuntamente la ricerca e le applicazioni nei servizi applicativi SOA, l’interazione dell’utente a bordo del veicolo e altre aree per costruire insieme la futura ecologia delle auto intelligenti. SOA sta per Service-Oriented Architecture ed è stato rilasciato da SAIC il 9 aprile di quest’anno.

Si tratta di una piattaforma operativa costruita per gli sviluppatori con la logica del “servizio per gli utenti”, che può essere semplicemente intesa come un APP Store per auto. Secondo l’ultimo annuncio, SAIC e Oppo collaboreranno nell’ecologia del servizio applicativo SOA per creare un servizio applicativo multi-scena cross-device. Secondo l’accordo, il framework dei servizi applicativi Oppo sarà introdotto nell’auto e la piattaforma per sviluppatori di servizi applicativi del brand e la piattaforma per sviluppatori SOA SAIC saranno integrate.

In offerta su Amazon

216,84€
disponibile
5 usato a partire da 216,84€
al 28 Aprile 2024 14:45
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 14:45

Via | CnEvPost

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo