T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

All’evento del 10 agosto Xiaomi presenterà anche la seconda generazione di Mi TV OLED

Sicuramente i fan più accaniti del brand Xiaomi avranno segnato sul loro calendario la data del 10 agosto, giorno in cui la compagnia di Lei Jun darà sfoggio di tutto il suo potenziale, considerando che nella scaletta di presentazione prodotti troviamo l’atteso Mi Mix 4, Mi Pad 5, MIUI 13 e Mi Note 11. Un poker di prodotti che segnano anche il ritorno di eccellenze del passato come appunto la rinomata serie Mi Mix ed il tablet secondo Xiaomi.

Ma di questo forse abbiamo parlato anche abbondantemente e quindi è giusto dedicare qualche riga ad un altro prodotto, che nell’ultimo anno ha fatto conoscere il marchio cinese ai tanti amanti della multimedialità casalinga, ovvero le smart TV. Infatti sempre in data 10 agosto, all’evento presenzierà anche la seconda generazione di televisori OLED, che a detta dell’azienda arriverà con vistosi miglioramenti nella qualità dell’immagine.

mi tv oled

I dettagli su questa Smart TV rimangono sconosciuti, ma confidiamo nei consueti leak e teaser pre-lancio. Di sicuro interesse però sarà il prezzo di vendita: lo scorso anno Xiaomi lanciò la sua prima Smart TV OLED definita come Mi TV Master, ad un prezzo di 12999 yuan, corrispondenti a circa 1700 euro al cambio ma a così breve distanza, il prodotto può già essere reperito a prezzi intorno ai 999 yuan, ovvero 1307 euro circa.

All’evento del 10 agosto Xiaomi presenterà anche la seconda generazione di Mi TV OLED

Se ci basiamo sulle precedenti caratteristiche, ci attendiamo almeno un display OLED 4K da 65 pollici a 10 bit con refresh rate a 120 Hz, MEMC, gamma di colori DCI-P3 del 98,5% e rapporto di contrasto di 1000000:1, con luminosità di picco di 1000 nit, HDR10+, Dolby Vision, risposta di 1 ms e rapporto schermo/corpo del 98,8%.

mi tv oled

Questo è quanto ci veniva offerto, ma parafrasando quanto annunciato da Xiaomi, la qualità d’immagine sarà decisamente migliore e quindi anche le specifiche hardware punteranno a miglioramenti così come il processore potrebbe subire un cambiamento, decretando il ritorno di Qualcomm nell’ambito delle Smart TV, oppure confermando un SoC MediaTek a gestire il sistema PatchWall e MIUI TV su base Android.

Non mancheranno di certo 4 GB di RAM e 64 GB di memoria di archiviazione, oltre che un sound spettacolare, fornito da speaker con subwoofer per un minimo di 65W di potenza. Vedremo se avremo ragione oppure no, tanto ormai manca davvero poco a scoprire anche questo gioiello ludico.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo