T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi auto non è uscita ma si pensa già alla tecnologia da utilizzare

Abbiamo parlato molto spesso durante quest’anno della Xiaomi auto, ovvero la prima vettura elettrica che il brand di Lei Jun. Nell’ultimo periodo si è vociferato circa la possibilità che il veicolo potesse integrare un modulo di guida autonoma. Sarebbe davvero una cosa pazzesca considerando che Elon Musk stesso ha affermato la difficoltà nell’integrare tale supporto. Ma d’altronde si parla di Xiaomi, dunque non stupirebbe qualche “effetto speciale”. In ogni caso, sebbene l’auto non sia pronta, si parla già di progetti di diverso tipo. Eccone uno.

Xiaomi auto: ecco il brevetto che confermerebbe (tra l’altro) l’esistenza dell’automobile del brand. Le tecnologia riguarda gli pneumatici

Stando a quanto rivelato dall’applicazione Qicha, Xiaomi avrebbe chiesto un brevetto dedicato proprio alla Xiaomi auto. Si tratta di una tecnologia molto particolare “attivabile” da remoto e che riguarderebbe gli pneumatici della vettura. Il brevetto prende il nome di “Veicoli e loro metodi di controllo, dispositivi, terminali e supporti di memorizzazione“, con il numero di pubblicazione CN113069774A.

xiaomi auto brevetto durezza pneumatici

Come anticipato, il brevetto mostra che la tecnologia in questione appartiene al campo del controllo remoto. Nello specifico vediamo (foto sopra) un terminale che genera istruzioni di regolazione della temperatura in base alle informazioni ambientali correnti e regola la durezza del pneumatico regolandone a sua volta la temperatura. In questo modo, diversi gradi di durezza del pneumatico della Xiaomi auto possono adattarsi ad ambienti differenti e ridurre l’usura della gomma stessa.

Leggi anche: Auto elettrica di Xiaomi: il CEO “rivela” prezzo, periodo di lancio e design

Ricordiamo che alla fine di marzo di quest’anno, Lei Jun ha annunciato che Xiaomi sarebbe entrata nel settore automobilistico con un investimento decennale di 10 miliardi di dollari e un investimento iniziale di 10 miliardi di yuan. Nel giugno di quest’anno, Xiaomi ha rilasciato informazioni sul reclutamento per una serie di posizioni relative alla guida autonoma. Appuntamento al prossimo anno, se ci dice bene, con la prima automobile del gruppo tecnologico cinese.

In offerta su Amazon

106,00€
disponibile
3 nuovo a partire da 106,00€
al 19 Aprile 2024 0:00
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 0:00

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo