T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

#SaveTheDate Xiaomi ecco le ultime novità dalla Mi Community italiana

La nostra amata Xiaomi sta mettendo radici in Italia e come da loro tradizione ecco spuntare i primi rompicapo atti a catturare l’attenzione dei fedeli e non. Infatti da poche ore sul forum ufficiale della Mi Community italiana, è apparso un teaser che di per sè non indica nulla ma è decisamente chiaro il messaggio che il membro del team MI, sig. Luca Frigerio, ha postato sul thread.

Come potete notare viene dato appuntamento ai Mi Fans per le ore 15:00 del 10 maggio, giornata peraltro che vede Xiaomi impegnata con la presentazione del Redmi S2. E’ probabile quindi che la sorpresa annunciata sulla Mi Community italiana avrà a che fare proprio con l’entry level più chiacchierato di questo periodo, il quale è stato svelato in anteprima a poche ore dall’evento inaugurale del Mi Store di Praga.

mi community

Detto ciò avrete sicuramente visto i video promozionali che stanno cominciando a girare in internet e che vede coinvolti personaggi decisamente conosciuti nell’ambiente tech italiano ed internazionale, i quali nel loro stile ci parlano di Xiaomi. E sempre dalla Mi Community ci viene dato un ulteriore appuntamento, questa volta fissato al 24 maggio, nella città di Milano dove si terrà l’evento di lancio ufficiale del brand.

mi community

E per  tale occasione non poteva mancare un video emozionale che racconta la filosofia di Xiaomi, azienda diventata ormai un colosso e tra i primi posti nella classifica dei produttori di smartphone a livello globale, la quale però non ha perso di vista la propria identità, rappresentata da un modo unico con cui di rapporta con i suoi clienti.

#SaveTheDate Xiaomi ecco le ultime novità dalla Mi Community italiana

Ed è proprio la data del 24 maggio che fa scalpitare i cuori di tutti i Mi Fans italiani, anche se a quanto pare le palpitazioni per l’apertura al pubblico del primo Mi Store del capoluogo meneghino dovranno essere rimandate al 26 maggio. A quanto pare saranno circa 120 prodotti a presenziare sugli scaffali dello store, tra cui quelli dedicati alla mobilità come il monopattino e la bici elettrica, mentre saranno assenti al momento gli iconici Vacuum Robot, la serie di notebook Mi e le smart TV, previsti comunque entro la fine del 2018, il che fa sperare in un rilascio software ottimizzato per il nostro bel paese.

mi community

A dare queste informazioni è  Di Zhang, General Manager di Wing (la compagnia che importa i prodotti di Xiaomi nella nostra penisola), il quale svela anche che tutto quello che troveremo all’interno del Mi Store italiano subirà un aumento di prezzo di circa il 3/4 % rispetto a quanto visto nello store spagnolo mentre a livello di garanzia, questa  sarà riconosciuta esclusivamente ai prodotti acquistati in Europa. Tutto quello acquistato sui vari store d’importazione non sarà coperto. Inoltre sembra che Xiaomi abbia intenzione di attivare l’e-commerce sul sito mi.com dedicato al territorio italiano, in modo da garantire come sempre il miglior prezzo al massimo della qualità.  Infine sembra che lo store di Milano non sarà il solo presente sul territorio, ma sono già in atto progetti per l’acquisizione di spazi nelle maggiori città italiane. E’ il caso di cominciare a segnare tutto sulla nostra agenda: #SaveTheDate Xiaomi.

Molti ci conoscono per gli smartphone  ma Xiaomi non è e non vuole essere legata solo agli smartphone. Siamo molto di più. 

Cerchiamo il passaparola, vogliamo che una persona possa essere felice dello smartphone come dell’asciugamano o dello zaino e lo dica agli amici. Per noi vendere uno smartphone non è sufficiente,  vogliamo che quando si tratta di scegliere un prodotto si vada a controllare se esiste un qualcosa di simile prodotto da Xiaomi. Posso solo dire che nei prossimi mesi lavoreremo per aprire un negozio nelle maggiori città italiane, Milano non sarà un caso isolato

(Di Zhang)”.

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo