T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

E’ ufficiale: Xiaomi Redmi S2 verrà presentato il 10 maggio

Potremmo definirlo quasi un successo annunciato, quello che coinvolge il nuovo entry level di casa Xiaomi. Stiamo parlando del Redmi S2, per il quale i rumors sembrano aver fatto un pò come Benjamin Button, mostrandoci prima lo smartphone dal vivo all’interno del Mi Store di Praga e successivamente arrivando a mostrare gli indizi che miravano a lui. Fatto sta che dopo aver fatto campeggiare sui profili social dell’azienda una grande S all’interno di quello che sembrava un wallpaper per smartphone, e dopo aver rivelato che la S in realtà identifica l’unione con l’ecommerce Suning, oggi arriva la conferma ufficiale che tutti attendevano.

redmi s2

In un nuovo teaser ufficiale, Xiaomi ci da appuntamento al 10 maggio ore 14:00 (ora locale cinese) presso Nanjing, città sede della società Suning.com. All’evento verrà ufficialmente presentato lo smartphone Redmi S2 di cui in parte conosciamo già molto, ma siamo comunque entusiasmati di apprezzarne meglio le caratteristiche in quanto il device sembra simile come design al Mi 6X tanto da vantare una doppia fotocamera posteriore composta da un modulo da 12 + 5 megapixel mentre sul frontale troveremo un’unità da 16 megapixel. Non è chiaro se verrà implementata la tecnologia AI, ma teoricamente no, in quanto il Redmi S2 nasce come base di gamma che rispolvera anche un hardware appartenuto alla precedente generazione di smartphone, ma se invece dovesse essere il contrario la cosa rende ancor più interessante il device.

redmi s2

Sul Redmi S2 Troviamo infatti un processore Qualcomm Snapdragon 625, da 2 a 4 GB di RAM, una batteria da 3080 mAh ed un display con risoluzione HD+ da 5,99 pollici in formato 18:9, sensore d’impronte digitali sul retro e sistema operativo Android Oreo rivestito dall’interfaccia MIUI. Insomma Redmi S2 eredita il meglio del passato e lo rende moderno grazie ad un design sapientemente studiato per sposarsi con il corpo realizzato in metallo. Ora rimane solo da scoprire il prezzo del piccolino ma teoricamente già sappiamo che presso store alternativi, come Gearbest.com, dovrebbe sfiorare i 145 euro.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo