T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

RedmiBook 14 adesso più economico con Intel Core i3-8145U

La nuova serie di Redmibook 14 presentata qualche mese fa aveva lasciato molti di noi un po’ perplessi. Ci chiedevamo infatti perché il sub-brand di Xiaomi, che notoriamente ha come obiettivo quello di portare sul mercato dispositivi relativamente economici, avesse deciso di lanciare dei portatili equipaggiati con processori che economici non lo erano (e non lo sono ancora, Intel i5 e i7), di fatto aumentando di non poco il prezzo finale del prodotto.

Bene, oggi il marchio divenuto indipendente lo scorso gennaio, Redmi, sembra essere tornato sui propri passi con una nuova variante del RedmiBook 14, questa volta alimentato da un Intel Core i3, ovvero la fascia più bassa dei processori desktop di Intel. Andiamo a scoprirne di più!

RedmiBook 14 adesso più economico con Intel Core i3-8145U

RedmiBook 14 Intel Core i3

Cominciamo quindi con la CPU, che nello specifico è un Intel Core i3-8145U di ottava generazione, con due core, quattro threads e una frequenza massima di 3,90 Ghz. Il nuovo processore è poi coadiuvato da soltanto 4GB di RAM e da 256GB di memoria ultra veloce di tipo SSD.

Tutte le altre specifiche rimangono invariate, abbiamo quindi uno schermo da 14 pollici di diagonale e risoluzione 1920×1080, dei bordi da 5,75mm e uno screen to body ratio dell’81,2%. Anche la GPU rimane la stessa, ovvero un NVIDIA GeForce MX250 per un consumo di soltanto 25W.

RedmiBook 14 specifiche official specifications specs

Il RedmiBook 14 non è il più sottile dei portatili Xiaomi con uno spessore di 17,95 millimetri, mentre il peso si assesta sui 1,5kg. Tra le altre feature a bordo del portatile troviamo la tecnologia DTS per un effetto surround migliorato, Smart Unlock 2.0 ed una speciale modalità creata da Xiaomi con il nome di “Modern Standby” che permette di risvegliare il laptop istantaneamente su richiesta.

Infine, come per le varianti lanciate precedentemente, anche il RedmiBook 14 con Intel i3 ha autonomia di 10 ore (sulla carta) grazie alla batteria da 46W, la quale supporta la ricarica rapida per arrivare al 50% in soltanto 34 minuti. Mentre le porte disponibili sono quella di alimentazione, jack audio da 3.5mm, HDMI, 2xUSB 3.0 e 1xUSB 2.0.

RedmiBook 14 specifiche official specifications specs

Il prezzo del nuovo Redmi 14 con Intel Core i3-8145U sarà di 3199 Yuan, ovvero sui 420€. Più economico quindi della versione con Intel i5 che invece parte da 3999 Yuan (520€), ma rimane comunque un acquisto sul quale riflettere dato il basso quantitativo di RAM.

Voi cosa ne pensate di questa nuova variante con Intel Core i3-8145U? Vi sembra un alternativa interessante o rimarrà comunque sullo scaffale? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Fonte

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo