T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 11: ecco il File Manager nella prossima versione del software Xiaomi

La curiosità nel sapere come sarà la MIUI 11 è tanta, ammettiamolo. Tema scuro e risparmio energetico saranno messi al primo posto come annunciato tempo fa e il re-design delle icone rifatto da capo anche avrà la sua importanza. Per ora le notizie sono davvero poche ma quest’oggi abbiamo avuto il piacere di vedere come sarà il design di un’applicazione native tra le più importanti: il File Manager nella prossima versione del software Xiaomi risulterebbe ancora più intuitivo e minimale. Vediamo insieme cosa ci aspetta.

MIUI 11: ecco il File Manager nella prossima versione del software Xiaomi

Per quanto riguarda l’aspetto dell’applicazione così come la vediamo sul display, quindi il suo design “esteriore” se così vogliamo chiamarlo, ancora non ci è dato sapere nulla. Quello che però possiamo vedere è come sarà all’interno: completamente ridisegnato, il File Manager della MIUI 11 risulta essere più pulito e facile da utilizzare. La funzione di ricerca che ora è affidata alla lente di ingrandimento nell’angolo in alto a destra sarà affidata ad una barra di ricerca stile Google; di consequenza spariranno anche le tre icone al suo fianco: le tre barrette per accedere al menù principale, l’orologino che ci permette di vedere gli ultimi file scaricati e di accedere alle cartelle come “Immagini”, “Video” e “Documenti” e la cartellina della memoria condivisa interna. Il tutto si traduce in operazioni di ricerca assai più veloci visto che le suddette cartelle saranno poste immediatamente sotto la barra.

MIUI 11: ecco il File Manager nella prossima versione del software Xiaomi

Possiamo notare anche come sparirà quella sorta di pennello che fino ad ora serviva per accedere al pulitore, posto nell’angolo in basso a destra. Una cosa che colpisce, almeno a mio avviso, è il colore dell’applicazione: speravo in un’anteprima total black in quanto una delle  prime features annunciate è stata proprio la dark mode.

Similmente ad ora, le icone a cui possiamo accedere possono essere visualizzate a griglia o a elenco. Novità delle novità è la barra della memoria che vedete in basso nella foto: questa feature ci permetterà di vedere, anche quando utilizziamo il File Manager, quanta memoria residua ha il nostro dispositivo. Questo significa anche che se faremo una pulizia dall’applicazione a partire dalla MIUI 11 potremmo vedere subito quanto spazio liberiamo.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo