T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi prepara una smartband in versione Pro per l’Italia e l’Europa

Redmi ha in mente di lanciare una nuova smartband secondo quanto emerso da una recente certificazione apparsa oggi su un portale italiano. A quanto pare, il colosso vuole continuare a lavorare su questo prodotto. In Europa questa smartband non è arrivata ufficialmente con il nome di Redmi Band, ma come Xiaomi Mi Banc 4C. Il nome dell’azienda invece è riportato su quella lanciata in India. Ma detto questo, sembra che il colosso si stia preparando al lancio di una fitness band tutta nuova, stavolta Pro.

Redmi Smartband Pro sarà il nome della prossima smartband dell’azienda sub-brand di Xiaomi. Non conosciute le specifiche, ma solo il nome per ora

Redmi SmartBand Pro dovrebbe essere il nome del prossimo dispositivo indossabile dell’azienda, in arrivo sia in Europa che in Italia. All’interno del database dell’ente certificatore del nostro paese abbiamo scoperto della sua esistenza. Di seguito gli screenshot delle certificazioni, sia inglese che italiana.

redmi smartband pro: primi dettagli della redmi band 2

Viste le certificazioni, non possiamo dire altro se non che questa smartband potrebbe essere nientemeno che la Redmi Smartband 2 (o Redmi Band 2). La certificazione riporta solamente il nome Smart Band ma, come possiamo vedere nella prima immagine in alto, il dispositivo è chiamato diversamente. In ogni caso il numero di modello del prodotto sarà M2101B1, lo stesso numero che abbiamo visto mesi fa all’interno di una certificazione Bluetooth SIG. Di seguito l’immagine che ne attesta l’avvenuta certificazione dall’ente.

redmi band 2 certificazione bluetooth sig
La certificazione Bluetooth SIG è di inizio anno

Il certificato chiaramente sta ad affermare che il dispositivo arriverà con dotazione ricarica tramite USB e connettività Bluetooth 5.0 (LE). Ulteriori dettagli devono ancora essere rilasciati. Questo nuovo braccialetto intelligente, tuttavia, non presenta altre certificazioni dunque non possiamo affermare con sicurezza quelle che saranno le sue specifiche. Nel mentre ricordiamo qualche specifica del dispositivo di prima generazione.

A differenza della Mi Band di Xiaomi, il corpo principale della prima Redmi Band è di forma rettangolare. Nella parte frontale è presente un display OLED da 1.08″, attivabile premendo il pulsante touch sottostante. La navigazione nel menu viene effettuata tramite scorrimento. All’interno è presente un sensore di frequenza cardiaca. Il tracker è dotato di un connettore USB standard che può essere collegato a un laptop o a una batteria esterna.

In offerta su Amazon

20,10€
disponibile
2 nuovo a partire da 20,10€
al 7 Maggio 2024 20:56
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 7 Maggio 2024 20:56
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo