T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Band è ufficiale: smartband dal costo irrisorio ma design già visto

A sorpesa ieri, il brand Redmi, costola di Xiaomi, ha annunciato che nella giornata di oggi sarebbe stato presentato un prodotto nuovo. A dir la verità, in occasione del Mi Fan Festival 2020 sono ben 22 i prodotti presentati, ma uno è stato decisamente inatteso. Come avrete capito dal titolo parliamo della Redmi Band, la prima smartband dell’azienda. Niente era stato preannunciato in suo onore: nessuna certificazione, nessun render e tantomeno nessun leaks circa le features che avrebbe integrato. In delle immagini esclusive prese direttamente dalla presentazione ufficiale, vi mostriamo la nuova sportband di Redmi.

La Redmi Band è una sportband che ha dalla sua un costo davvero irrisorio, meno delle Mi Band, ma un design poco originale

Come avrete capito dal titolo qui in alto, la caratteristica che meno ci piace di questo prodotto è il design. Quindi partiamo proprio da questo aspetto: come si presenta. I più affezionati al mondo delle smartband avranno notato immediatamente la somiglianza con un wearable concorrente. Nel dettaglio delle differenze ci sono, ma sono davvero minime.

redmi band ufficiale in cina, nfc basso costo

La smartband si presenta con un display OLED rettangolare da 1.08″ e dunque bello grande. Questo significa che le informazioni visualizzate sopra saranno molte di più di quelle che siamo abituati a vedere con una Mi Band 4. Una caratteristica che differenzia questo prodotto da quello di Huawei, ad esempio, è che i bordi sopra e sotto sono piatti e non stondati. Se vista di profilo, questa smart band non ha una scocca perfettamente simmetrica ma è trapezoidale: questa caratteristica serve per renderla più “ergonomica”.

La Redmi Band è dotata di un cinturino che però è slacciabile dalla scocca solamente da un lato: mentre uno resta attaccato, l’altro può essere sganciato e a sorpresa uscirà il caricatore. Una feature che abbiamo visto con la Realme Band, ma totalmente nuova per Redmi è infatti il caricatore: potevamo aspettarci che fosse identico alla Mi Band, con l’ovetto, ma invece questa si attacca direttamente alla presa USB. La batteria purtroppo non è stata confermata durante questa presentazione ma è assicurata un’autonomia minima di 14 giorni.

ricarica redmi smartband

Passiamo adesso ai colori e ai cinturini: al lancio, previsto per il 9 aprile 2020, la Redmi Band avrà disponibili solamente 4 colorazioni (rosso, blu, verde militare e nero) ma in futuro non è escluso che saranno di più. I quadranti subito disponibili sono circa 70, scaricabili tramite l’app Mi Fit.

redmi band ufficiale in cina, nfc basso costo

Passiamo ora alle funzionalità: come tutte le smartband anche la Redmi Band è dotata di sensore di monitoraggio cardiaco che può essere attivo 24h, controllo del sonno, promemoria per quando stiamo troppo seduti e monitoraggio dello sport con riconoscimento di 5 modalità: corsa all’aperto, tapis roulant, passeggiata, ciclismo ed esercizio libero.

Ultima cosa da dire è il prezzo: al lancio costa 99 yuan, ovvero circa 13 €. Purtroppo non è stato annunciato quando questa farà il suo debutto in Europa e in Italia ma senza dubbio dovremo aspettare dei mesi prima di vederla. A questo prezzo, nonostante le limitate capacità, si pone al primo posto sorpassando la Realme Band.

Xiaomi MI Smart Band 4, Schermo 0.95" AMOLED, Touchscreen, con Monitoraggi e Funzioni Sport, Nero [Versione Italiana]
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da EU (NO dogana)✈
8ED1LVYV19
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo