T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 8 2021 sarà più potente del primo: ecco le prime specifiche

Redmi Note 8 avrà anche una versione 2021 come abbiamo visto precedentemente. Ma come sarà? Per quanto riguarda l’estetica non abbiamo alcun indizio, che sia ufficiale o non. Chiamandosi così possiamo solamente ipotizzare che il dispositivo avrà un design molto simile al modello del 2019, ma solo solo illazioni. Per quanto riguarda le prestazioni invece, nuove informazioni confermano che Redmi Note 8 2021 sarà molto migliore rispetto al suo antenato. In che modo? Vediamolo insieme.

Redmi Note 8 2021, emergono le prime specifiche che fanno brillare gli occhi: display a 120Hz e Bluetooth 5.2. Ma ce ne sarà davvero bisogno?

La domanda che ci facciamo prima di vedere le specifiche di Redmi Note 8 2021 è: abbiamo davvero bisogno di questo dispositivo? Non si capisce bene la politica di Xiaomi a volte, ma una cosa è certa: quando bisogna proporre un device “già presentato” allora si ricorre alla strategia del rebrand. Non è escluso infatti che questo nuovo e inedito Redmi arriverà come rebrand di un modello cinese, magari un modello da gaming. Ma detto questo, vediamo le specifiche.

Stando a quanto emerso dalla certificazione Bluetooth SIG (via kacskrz) Redmi Note 8 2020 sarà equipaggiato con un modulo Bluetooth 5.2. Ricordiamo che il modello di due anni fa era equipaggiato con un modulo Bluetooth 5.0. Un grosso passo in avanti per quel che concerne la connettività.

Un altro canale propone anche altre specifiche: schermo da 120Hz. Ora fermiamoci un attimo: non è possibile che il processore sia un MediaTek Helio G85, come precedentemente annunciato poiché questo SoC supporta un refresh rate massimo a 60Hz. Le cose dunque sono due: o ci sarà un nuovo processore (e la vediamo l’ipotesi più plausibile) oppure non supporterà i 120Hz.

Purtroppo per il momento queste sono le uniche informazioni disponibili sul prossimo Redmi in arrivo. Aggiorneremo questo articolo man mano che arriveranno novità sul nascituro. Intanto voi cosa proponete?

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo