T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi vorrebbe resuscitare il Redmi Note 8 con una versione 2021

Redmi Note 8, e ancor più 8 Pro, è stato uno degli smartphone di Xiaomi più amati di sempre. Diciamo che è stato al momento del suo lancio che MediaTek ha iniziato a ri-spiccare il volo. Con la serie Nore 8 infatti il brand taiwanese ha ripreso un po’ ossigeno dopo anni di buio. Il device in questione, nella sua versione non Pro, è piaciuto talmente tanto che potrebbe ritornare in versione 2021. Avete capito bene: abbiamo trovato un Redmi Note 8 2021 all’interno di una certificazione global. Andiamo a vedere i dettagli.

Redmi Note 8 2021 sarebbe nei piani di Xiaomi. Ma di cosa si tratta? Uno smartphone nuovo p semplicemente una svista nelle certificazioni?

Redmi Note 8 è uscito a marzo 2019, ormai più di due anni fa. Si trattava di un quasi flagship in quel momento, considerando il processore Qualcomm Snapdragon 665. Secondo le informazioni che ci arrivano da un noto sviluppatore che fa parte di XDA Developers, oltre che del team di Xiaomi.eu, all’interno di una certificazione Global (FCC) c’è traccia di un Redmi Note 8 con processore MediaTek Helio G85, con una batteria da 4000 mAh e con MIUI 12.5. Il numero identificativo del device in questione sarebbe M1908C3JGG.

redmi note 8 2021
Fonte: kacskrz

Andando a fare un double check sul sito di Xiaomi, risulta effettivamente una versione 2021 del suddetto smartphone. Ma che cosa significa? Le ipotesi sono due:

  • Xiaomi sta realmente preparando una special edition (o quantomeno una edizione più fresca) dello smartphone Redmi: in questo caso però sarebbe strano perché siamo ormai arrivati alla serie Note 10 e quindi sembrerebbe poco plausibile
  • c’è stato un errore nella certificazione (anche se poco plausibile) e un errore all’interno del sito Xiaomi (questo è già successo in precedenza).

Al momento l’azienda non ha proferito parola ma ci aspettiamo dei chiarimenti nei prossimi giorni. Se il dispositivo uscisse davvero, voi lo acquistereste? Ne vale davvero la pena considerando che il processore non è proprio nuovissimo?

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo