T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Google Pixel con fotocamera sotto il display potrebbe essere e funzionare così

Anche un Google Pixel con fotocamera sotto il display potrebbe essere all’orizzonte, ma è inutile per ora farsi venire l’acquolina in bocca. L’azienda di Mountain View ancora non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali circa la sua intenzione, seppur un brevetto potrebbe rivelare i piani del colosso. Come sempre si ringrazia il team dei Paesi Bassi LetsGoDigital per il materiale a colori. Stando ai dati forniti dal brevetto in questione, si comprende non solo il design del possibile Pixel con UDC, ma anche il funzionamento del sensore. Vediamo i dettagli.

Google Pixel con fotocamera sotto il display: quando uscirà e come sarà? Un brevetto potrebbe rivelarci il funzionamento del dispositivo

Google a quanto pare, si sta preparando a rilasciare un Google Pixel con una fotocamera frontale nascosta sotto lo schermo. La tecnologia è descritta in un recente brevetto ed è diversa da quanto ci si aspetta da Samsung, Xiaomi e Oppo. Ricordiamo infatti che anche queste aziende hanno presentato (chi dal vivo, chi non) il proprio dispositivo con under display camera. A differenza di queste però, Google vuole integrare una fotocamera sotto il display in maniera diversa.

google pixel con fotocamera sotto il display: come funziona

Il sensore della fotocamera e l’obiettivo sono posizionati sotto lo schermo, ad angolo retto. Il secondo schermo si trova di fronte alla fotocamera, sotto lo schermo principale e in una posizione ad angolo retto. Un prisma o uno specchio è posizionato tra la fotocamera e il display secondario, come mostrato nella GIF qui sopra. Quando la fotocamera non è in uso, il contenuto visualizzato sul secondo schermo viene riflesso attraverso un prisma. Una volta attivata la telecamera, il prisma viene ruotato per raccogliere la luce che colpisce lo specchio e trasmette l’immagine.

Il piccolo display ausiliario contiene anche tre sensori. È possibile utilizzarli come sensori di luce ambientale, sensore di prossimità e sensore a infrarossi. Quest’ultimo può essere utilizzato per abilitare il rilevamento del volto 3D

Leggi anche: I Google Pixel possono scattare foto subacquee con la nuova funzionalità

Questa potrebbe essere la soluzione adottata dal Google Pixel con fotocamera sotto il display. Ricordiamo che il render che vedete nelle foto è frutto del lavoro di un concept creator. Di conseguenza non è detto che il design finale dello smartphone sarà questo.

In offerta su Amazon

401,12€
disponibile
1 usato a partire da 401,12€
al 28 Aprile 2024 16:45
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 16:45
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo