T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO M3 Pro: ecco display, batteria, processore e fotocamere

POCO M3 Pro sarà il prossimo smartphone 5G dell’omonima azienda, in uscita il 19 maggio prossimo. Mancano poco meno di 4 giorni al lancio ma l’azienda, tramite i canali social, ha deciso di spoilerare gran parte delle specifiche. Nello specifico tramite Twitter ha comunicato cosa troveremo sotto il cofano in termini di processore, display, batteria e fotocamere. Per quanto riguarda il design abbiamo già informazioni ufficiali in quanto il dispositivo è già noto. Ma detto questo, andiamo a vedere le caratteristiche.

POCO M3 Pro 5G sta per uscire la prossima settimana. Intanto ecco le specifiche tecniche: processore, display, fotocamere e batteria

Stando a quanto comunicato dall’azienda, POCO M3 Pro 5G sarà uno smartphone diverso dal solito. Come per l’M3 standard, uscito qualche mese fa, il comparto fotografico adottato avrà una forma particolare. Prima era una toppa orizzontale che prendeva tutta la parte superiore del lato B mentre ora si tratta di una toppa verticale che ricorda vagamente l’ultimo dei Samsung Galaxy. Ma cominciamo proprio a vedere le fotocamere.

poco m3 pro fotocamere
Teaser ufficiale delle fotocamere dello smartphone

L’azienda ha confermato che sul POCO M3 Pro 5G troveremo un modulo da tre fotocamere il cui primo sensore sarà un 48 megapixel. Non ha specificato (ancora) che tipo di sensori saranno gli altri due ma potremmo ipotizzare la presenza di un 8 megapixel (ultra wide angle), e un 2 megapixel (macro). Continuiamo con il processore.

poco m3 pro 5g processore

Il processore a bordo di POCO M3 Pro 5G sarà un MediaTek Dimensity 700. Si tratta di un SoC medio gamma uscito a novembre dello scorso anno che garantirà una buona esperienza d’uso senza necessità di troppa energia. E a tal proposito vediamo quanta batteria sarà in dotazione sullo smartphone.

poco m3 pro batteria

Il dispositivo conterà su una ampissima 5000 mAh (come da buona consuetudine POCO abbiamo battery phone). La ricarica sarà da 18W come per Redmi Note 10 5G: non è un caso che si tratti in realtà dello stesso smartphone ma con nome differente. Infine il display.

poco m3 pro display

Troveremo un display con risoluzione Full HD+ con tecnologia DotDisplay (come per la serie Mi 10T in sostanza) e con refresh rate massimo supportato 90Hz. Potremo contare poi su DynamicSwitch, ovvero una tecnologia che consente di cambiare automaticamente la fluidità dello schermo in base all’uso che se ne fa.

Appuntamento al 19 maggio dunque per sapere il prezzo di questo smartphone.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo