T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Gamma Redmi Note: vendute più di 300 milioni di unità, si parla già della serie Note 13

La gamma Redmi Note è una delle linee di prodotti più popolari e apprezzate del sub brand di Xiaomi, che offre ai consumatori smartphone di alta qualità a prezzi accessibili. Oggi, il direttore generale del marchio Redmi, Lu Weibing, ha annunciato su Weibo che le vendite cumulative globali della serie Redmi Note hanno superato le 300 milioni di unità, dimostrando il successo e il riconoscimento di questa serie sul mercato globale.

Gamma Redmi Note: vendute più di 300 milioni di unità, si parla già della serie Note 13

Lu Weibing ha anche chiesto ai vecchi utenti della serie Redmi Note quali aspettative e suggerimenti avevano per la prossima generazione di Note, lasciando intendere che la serie Redmi Note 13 è in arrivo.

Secondo le indiscrezioni, la serie Note 13 comprende tre modelli: Note 13, Note 13 Pro e Note 13 Pro+. Rispetto alla generazione precedente, la serie Redmi Note 13 presenta alcune novità importanti, tra cui il design dello schermo e il sistema operativo.

I rumor suggeriscono infatti che la serie Note 13 avrebbe eliminato il design con staffa in plastica presente nella serie Note 12. La staffa in plastica è una parte che collega il telaio centrale del telefono e lo schermo, per supportare e fissare lo schermo. Questo design ha dei vantaggi in termini di costo e di requisiti tecnici, ma ha anche degli svantaggi in termini di estetica e di sensazione tattile. Lo schermo con la staffa in plastica appare con dei bordi neri spessi e un look più economico.

Redmi Note 12 Pro 5G 6GB+128GB
Note 12 Pro

La serie Note 13 avrebbe quindi optato per uno schermo senza staffa in plastica, che può migliorare notevolmente il design e renderla più sottile e leggera. La dimensione dello schermo è di 6,7 pollici con un foro, che offre un’ampia area visiva e una maggiore immersione.

Un’altra novità della serie Note 13 è il sistema operativo MIUI 15, che sarà preinstallato sui nuovi modelli. MIUI 15 è l’ultima versione del sistema operativo personalizzato di Xiaomi, basato su Android. MIUI 13 offre una nuova interfaccia utente, con un design minimalista e colori pastello.

La serie Note 13 si preannuncia come una delle più interessanti del mercato degli smartphone nella fascia di mille yuan (130€, in Cina)

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo