T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi suggerisce un nuovo smartphone con MediaTek Dimensity 800?

E’ risaputo che oramai non esistono solo tre fasce di smartphone cioè entry level, medio gamma e top di gamma. Con l’impegno che i più grandi OEMs ci stanno mettendo, vengono sfornati una varietà infinita di processori che naturalmente permettono ad altrettanti smartphones di raggiungere livelli intermedi tra questi tre settori appena citati. Troveremo quindi anche smartphones di fascia medio-bassa e di fascia medio-alta. MediaTek ha puntato molto sul suo nuovo Dimensity 1000L che troviamo su Oppo Reno 3 e farà altrettanto con Dimensity 800 il quale potrà essere montato su un dispositivo Redmi a breve. A prennunciarlo è Lu Weibing tramite Weibo.

Lu Weibing potrebbe aver preannunciato uno smartphone Redmi con processore MediaTek Dimensity 800: che sia Redmi 9? Secondo noi sì

Nella giornata di ieri il pezzo da novanta di Xiaomi che tendenzialmente lancia teaser riguardanti gli smartphones del sub-brand Redmi, ha lasciato Weibo un interessante post. Ha fondamentalmente “retwittato” un post di MediaTek che parlava in dettaglio del nuovo processore MediaTek 800.

redmi con processore mediatek 800

Quello che lui afferma è che il processore in questione della casa taiwanese ha raggiunto lo standard dello Kirin 820. Questo processore è inseribile nella classifica dei medio gamma ma è comunque più datato rispetto al MediaTek Dimensity 800. E secondo voi un post meso in questa maniera non sta a significare che qualcosa bolle in pentola? Sappiamo quali sono le mosse di Weibing e del brand in generale e dunque possiamo affermare che un dispositivo Redmi (di certo non Xiaomi) con questo Dimensity 800 sia a lavoro. Ma di quale smartphone parliamo? Qui cadiamo nelle supposizioni, ma siamo abbastanza certi che il brand opterà per Redmi 9.

Come sappiamo non è la prima volta che l’azienda cinese utilizza un SoC di questo tipo: anzi, lo ha fatto con uno smartphone decisamente più potente, ovvero il Redmi Note 8 Pro. Cosa potrebbe andare storto dunque, se lo integrassero nel Redmi 9?

redmi note 9s

Redmi Note 9S (Note 9 Pro)

Qualche tempo fa questo processore era stato paragonato allo Snapdragon 765 e 765G ma sembra che le carte in tavola siano cambiate. D’altronde sarebbe senza senso dire che il SoC in questione non vale nulla, considerando i risultati che il Dimensity 1000L sta portando. In ogni caso questo MediaTek Dimensity 800 è costruito con un processo litografico a 7nm, pari ai processori premium. Inoltre è dotato di un modem 5G per la connessione di ultima generazione. A livello tecnico possiede una CPU octa-core che comprende 4 core Cortex-A76 e 4 core Cortex-A55, tutti settati a 2.0 GHz. In base a quello che sappiamo supporta un display fino a 90Hz di refresh rate e questo lo farà rivaleggiare ad armi pari con Realme 6.

Insomma, tutto questo per dire che con il post Weibing ha voluto preannunciare che un futuro device Redmi potrebbe integrare il nuovo SoC medio gamma di MediaTek. Siamo convinti che si tratti di Redmi 9: voi che ne dite?

Xiaomi Redmi Note 9S 6GB 128GB Quad camera AI 48MP 6.67”FHD+ 5020mAh Tipo 18W ricarica rapida Grigio interstellare
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)
123,92€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo