T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 12: Xiaomi lascia qualche indizio sulla nuova major release | XDA

Ultimamente tutti gli utenti Xiaomi e Redmi sono in fibrillazione per l’uscita della MIUI 12 che sembra, assurdamente, imminente. Infatti non risale neanche ad un anno fa l’uscita della MIUI 11 e le ultime notizie dalla Cina dicono che l’erede diretto stia già arrivando. Vero o no, sembra che sappiamo già qualcosa su questo aggiornamento importantissimo per i nostri devices. L’ultima notizia, che sicuramente non ha nulla di falso, ci arriva dal team XDA Developers. Questi ci portano degli screenshoot “rubati” dalle ultime beta che però sono state cancellate prontamente dall’azienda. Vediamole insieme.

Xiaomi cancella delle evidenze che parlano di MIUI 12: XDA riesce a rubarle per tempo e le condivide con noi

Come avrete notato parliamo di “ultime beta”. Sì proprio quelle di MIUI 11: ovviamente quelle della MIUI 12 non sono ancora uscite (vi abbiamo proposto un piano di rilascio in questo articolo) ma queste che XDA è riuscita a prendere prima che Xiaomi le cancellasse sono davvero particolari. Risultano molto, ma molto diverse da quelle standard che si trovano nelle ultime beta della MIUI 11 ed è per questo che il team si sbilancia dicendo che potrebbe trattarsi della dodicesima release della skin di Xiaomi.

A sinistra trovate la vecchia versione e a destra la nuova, quella che si suppone appartenga alla MIUI 12.

Partiamo dalla schermata che ci parla del refresh rate intercambiabile. Come vedete prima la scelta tra i 60Hz e i 120Hz era selezionabile in basso da una finestra a nuvoletta. Nella nuova versione attribuita alla dodicesima release della MIUI possiamo vedere come la scelta debba essere fatta nel lato alto del display tramite un’interfaccia completamente nuova. Inoltre sotto a ogni scelta c’è anche una breve spiegazione di quello che stiamo scegliendo.

Anche la modalità focus è stata cambiata anche se in questo caso le differenze sono minime. Prima i periodi di tempo da cui scegliere erano fissi a 5 mentre dopo saranno visibili sono 3 opzioni mentre una quarta sarà dedicata alla scelta a piacere. Inoltre anche l’immagine dell’omino in seduta Zen è leggermente cambiata: è più piccola e questo lascia spazio all’opzione “dashboard” in alto.

Qui ci troviamo nella sezione “Screen time” dove sono presenti tutte le informazioni sull’utilizzo del display e delle applicazioni. Come noterete anche questo layout è profondamente diverso: mentre prima era presente un diagramma con le colonnine a misurare l’utilizzo, ora c’è un diagramma con una linea che mostra l’andamento durante i giorni; solo sotto è presente una colonnina che raffigura il dato giornaliero.

Similmente al primo caso, anche qui c’è un cambio di layout. Prima era possibile scegliere l’opzione color gamut ma senza avere uno sfondo di un altro colore, ora è diverso visto che ogni scelta si trova all’interno di bolle di colore grigio. Il contrasto quindi è aumentato, per un migliore utilizzo e una scelta più immediata.

Questo in definitiva quello che è stato trovato dallo sviluppatore kacskrz a cui dobbiamo molte notizie esclusive riguardanti la MIUI.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | XDA

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo