T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Comet è lo smartphone mai nato con SD 710 e certificazione IP68

Nonostante Xiaomi sia una di quelle aziende che lancia smartphones a rotta di collo, ci sono anche dispositivi che non ha mai messo sul mercato. Non parliamo di devices come Xiaomi Mi Mix Alpha, che comunque ha un certo tipo di commercializzazione: ricordiamo infatti che il brand ha affermato che, in un futuro più o meno vicino, il Mix Alpha arriverà sul mercato seppur in quantità limitatissima. Parliamo piuttosto di prototipi che, nonostante siano funzionanti, non hanno e non vedranno mai la luce del sole…forse. Uno di questi è Xiaomi Comet, il primo smartphone del brand certificato al 100% IP68.

Xiaomi Comet: un prototipo di smartphone mai uscito con Snapdragon 710. Non potente ma impermeabile grazie alla certificazione IP68

Questa mattina dal social cinese Weibo, ci arriva notizia di uno smartphone che ha un design davvero particolare. Infatti il retro ricorda vagamente (ma neanche tanto) le linee che vediamo sul gaming phone BlackShark 3. Ma la caratteristica principale non è tanto questa, quanto la certificazione per la protezione livello IP68. A tal proposito ricordiamo che Lu Weibing si è espresso qualche giorno fa: se siete curiosi vi cosigliamo di leggere questo articolo.

Come possiamo vedere dalle immagini in alto, la scheda tecnica di questo prototipo che prende il nome di Xiaomi Comet non è entusiasmante. Si tratta a tutti gli effetti di un medio gamma con processore Qualcom Snapdragon 710 (lo stesso di Xiaomi Mi 9 Lite) e poca disponibilità di RAM e storage. Abbiamo infatti una configurazione 4/32 GB. Si tratta oltretutto di uno smartphone un po’ datato come suggerisce la sua fronte. Come sappiamo infatti, la parte dedicata alla fotocamera frontale e alla capsula auricolare non è realizzata così da tempo. Già da Xiaomi Mi 8 (2018) ha preso il sopravvento la soluzione del notch e successivamente del foro.

Qui vediamo altri dettagli dello Xiaomi Comet. Nella parte anteriore dello schermo, come detto prima, un frontalino abbastanza ampio con fotocamera e capsula auricolare. Di esageratamente grande non c’è solo la fronte ma anche il mento: il cosidetto chin, nella parte bassa, occupa il connettore per il caricatore a 18W. La cosa interessante da notare sono i bordi del display: possiamo vedere che tutto intorno c’è una finitura particolare leggermente stondata. Questa serve per proteggere l’interno del dispositivo dall’acqua. COme anticipato infatti questo dispositivo è (era) dotato di certificazione IP68 e dunque di protezione totale contro l’ingresso di polveri e immersione permanente in acqua fino a 3 m per un’ora.

xiaomi comet impermeabile ip68

Qui invece vediamo il carrellino dove era presente originariamente un solo slot per la SIM e uno per la MicroSD. Più sotto il tasto di accensione.Che vene pare di questo dispositivo? Ma soprattutto l’idea di uno smartphone Xiaomi completamente impermeabile vi piace? E’ davvero utile considerando che va ad alzare il prezzo in maniera sostanziale?

XIAOMI M9LITE 6+128GB GREY EU
199,95€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Weibo

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ice
ice
4 anni fa

da possessore di telefoni IP68 credo che la scocca rugged sia inutile. Chi ne sente il bisogno piu comprarsi una cover rugged a meno di 10E e cambiarla se dopo una caduta dovesse rovinarsi
altrettanto non è possibile con una telefono rugged che di fatto incorpora la cover
inoltre nell’uso di tutti i giorni potrebbe essere piu pratica una cover meno estrema a vantaggio delle dimensioni
ERGO i teelfoni rugged sono una cagata non solo inutile, ma controproducente

XiaomiToday.it
Logo