T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K30 Pro sarà presentato dopo la serie Huawei P40

In risposta all’annuncio della data di presentazione della serie Huawei P40, fissata per il 26 marzo, il product director di Redmi, Wang Teng, ha ricordato che anche il Redmi K30 Pro non è lontano dal rilascio.

Redmi K30 Pro sarà presentato dopo la serie Huawei P40

Quanto lontano? Beh secondo Lu Weibing, il vicepresidente di Xiaomi Group e general manager di Redmi, il K30 Pro verrà presentato dopo lo Huawei P40 Pro. Solitamente, Xiaomi (e quindi Redmi) fissano gli eventi di presentazione il martedì, questo significa che se vengono seguite le solite abitudini, il prossimo flagship killer verrà presentato il 31 marzo.

Come ben sappiamo, il K30 Pro non avrà quasi niente da invidiare ai cugini della serie Mi 10 di Xiaomi. Questo significa che troveremo dell’hardware da vero top di gamma come il processore Qualcomm Snapdragon 865 con supporto per le reti 5G, accoppiato a RAM di tipo LPDDR5 e memoria interna di tipo UFS 3.0 con funzionalità Turbo Write. Quindi un trio di tecnologie ad altissime prestazioni e allo stesso tempo più efficienti dal punto di vista energetico.

Redmi K30 Pro Zoom

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il K30 Pro adotterà quasi sicuramente il sensore Sony IMX686 da 64MP, ovvero lo stesso che troviamo a bordo del Redmi K30 presentato a novembre. Mentre gli altri due sensori saranno coadiuvati da lenti ultra wide angle e telefoto con zoom ottico di 5x per almeno una delle versioni.

Secondo le ultime indiscrezioni in arrivo dalla Cina infatti, il Redmi K30 Pro dovrebbe anche arrivare in due varianti. Avremo una versione standard ed una “High”, quest’ultima potrebbe essere chiamata “Premium Edition”, come accaduto con il Redmi K20 Pro Premium Edition.

Infine, vogliamo ricordare che lo smartphone potrebbe arrivare più tardi in Italia con un nome differente, anche qui seguendo le orme di K20 e K20 Pro chiamati poi Xiaomi Mi 9T e Mi 9T Pro.

Adesso diteci la vostra. Siete in attesa del nuovo flagship killer? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ice
ice
4 anni fa

poi ripeto: mettere un SD865 e poi abbinarci una misera usb2.0 è rinunciare alla desktop mode e un riciclo futuro del telefono, magari come googleTV o altro

ice
ice
4 anni fa

sinceramente il “difetto” piu grave del K30 è il display LCD, che significa rinunciare a tutti i vantaggi in termini di batteria delle dark-mode.

XiaomiToday.it
Logo