T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

JerryRigEverything: Xiaomi Mi Note 10 è il migliore per qualità costruttiva

Tutti ormai conosciamo il pelatone di Youtube: parliamo di JerryRigEverything! Il noto personaggio del social che, testando la qualità costruttiva degli smartphones più disparati, è quello che ci fa prendere più infarti che altro. Eh sì, perché un attacco cardiaco è quello che arriva ogni volta quando la sua punta diamantata lascia un solco sul display o sulle fotocamere di devices super costosi. Oggi vediamo un nuovo smartphone che ha testato, ovvero lo Xiaomi Mi Note 10. Il primo del brand con fotocamera da 108 megapixel come si comporterà? Lo avrete capito dal titolo: è uno tra i migliori del brand per qualità costruttiva.

Xiaomi Mi Note 10 è il più resistente dell’azienda, oltre che tra i migliori cameraphone

Lo youtuber fa una premessa che non fa ben sperare: in quasi tutti i dispositivi di Xiaomi, nuovi o vecchi, lui ha sempre trovato qualcosa che non andasse. Tra quelli che si sono spezzati a metà e quelli che si sono rotti durante il test, i devices del colosso cinese tremano di fronte a lui. Ma non Xiaomi Mi Note 10.

Display, fotocamere e frame | Scratch test

Il suo temibile durability test inizia come al solito con una breve panoramica del dispositivo, per poi passare al controllo display. Qui, grazie alle sue punte diamantate di diversa durezza testa il pannello Corning Gorilla Glass 5 dello smartphone che fa un buon lavoro: il Super AMOLED da 6,47″ resiste fino al livello 6 (nella media). A detta sua, gli oggetti quotidiani non dovrebbero sortire alcun effetto negativo sul pannello frontale. Da notare che anche la sezione più bassa corrispondente al sensore di impronte digitali continua a funzionare egregiamente dopo essere stato torturato.

Anche le fotocamere, frontale da 32 megapixel e posteriori da 108 + 20+ 12 + 5 + prossimità, resistono senza alcun problema.

Il frame è completamente di metallo, segnale che la qualità costruttiva è eccellente. La prova del nove è lo scratch test con il taglierino: promosso a pieni voti anche in questo caso.

xiaomi mi note 10 JerryRigEverything

Come si comporta con un accendino puntato alla tempia? | Burn test

Lo smartphone a prova di coltellino svizzero, come lo youtuber lo ha chiamato, sopravvivrà ad un burn test? Dopo ben trenta secondi con la fiamma dell’accendino sul display il risultato lo lascia a bocca aperta: di norma un device soffre pene infernali con un accendino puntato alla tempia ma Xiaomi Mi Note 10 resta vivo anche se all’improvviso ha sofferto un piccolo lag (risolto con blocco e sblocco schermo).

xiaomi mi note 10 JerryRigEverything

Xiaomi Mi Note 10 non si piega e non si spezza | Bend test

Così come lui stesso ricorda, molti dispositivi Xiaomi hanno patito molto e non sono sopravvissuti ai suoi test (si pensi al Redmi Note 7 dello scorso anno). All’arrivo del bend test, ovvero quello dedicato a vedere la resistenza complessiva alla piegatura del device, Zack ammette che “Xiaomi Mi Note 10 è lo smartphone più resistente mai realizzato da Xiaomi“.

xiaomi mi note 10 jerryrigeverything bend test

Insomma, se siete ancora indecisi sull’acquistarlo o meno questa potrebbe essere una delle cose a convincervi: la super resistenza.

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone, 6 GB RAM + 128 GB ROM, Schermo 3D Curved Amoled 6.47" FHD+, Penta Camera 108 MP, 5260 mAh, Midnight Black
299,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo