T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Flagship Redmi con Snapdragon 855? Lu Weibing alimenta le speranze

Chi si ricorda del tanto atteso flagship di Redmi? Noi certamente sì e probabilmente anche moltissimi di voi, fan del brand asiatico. Parliamo in particolare dello smartphone che ci aspettavamo di vedere in questi mesi, ovvero un Redmi con processore Qualcomm Snapdragon 855 che poi avrebbe dovuto far concorrenza al top di gamma di casa Xiaomi, il Mi 9.

Bene, nonostante questo fantomatico flagship di Redmi sia scomparso dal web, c’è ancora gente che ci crede e che, almeno in Cina, non fa altro che continuare a chiederne conto al boss di Redmi.

Flagship Redmi con Snapdragon 855? Lu Weibing alimenta le speranze

Redmi Flagship snapdragon 855

A quanto pare però l’utente non aveva tutti i torti, la risposta di Lu Weibing alla domanda “Quindi che fine ha fatto questo flagship con Snapdragon 855?” è infatti abbastanza interessante. Il presidente del sub-brand avrebbe infatti detto “Non voglio uccidere le speranze”. Quindi, sebbene questo non significhi che il top di gamma del neo-marchio sia dietro l’angolo, di sicuro ci fa ben sperare per il futuro.

Tornando a qualche mese fa, era stato il presidente di Xiaomi in persona, Lei Jun, a dare il via a queste voci. Sul social cinese Weibo aveva infatti rivelato che Redmi stesse sviluppando un dispositivo con a bordo lo Snapdragon 855. Che sarebbe stata la prima volta per la serie/brand Redmi e che sarebbe divenuto (ovviamente) lo smartphone più potente del marchio.

Purtroppo però, ad oggi l’unico “flagship” di Redmi è il Note 7 Pro presentato la scorsa settimana. Il dispositivo non equipaggia uno SD 855 bensì un comunque ottimo Snapdragon 675 accompagnato da 6GB di RAM, 128GB di memoria interna espandibile via scheda microSD e una fotocamera Sony IMX586 da 48MP. Il resto dell’hard rimane lo stesso del Redmi Note 7, con schermo da 6,3 pollici FHD+, vetro Corning Gorilla Glass 5 sia davanti che sul retro e una capiente batteria da 4000mAh.

Xiaomi Redmi Note 7 Pro photo sample

Xiaomi Redmi Note 7 Pro

Seppure il Redmi Note 7 Pro sia un ottimo dispositivo per la fascia di prezzo, alcuni di noi sperano comunque in un vero e proprio flagship “super economico”. Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con noi? Commentate qui sotto con la vostra opinione!

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo