T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi già al lavoro sul primo smartphone con fotocamera sotto lo schermo

L’industria della telefonia insegue già da diversi anni la moda degli schermi “full screen”. Che si tratti di restringere le cornici, aggiungere un meccanismo a pop up o un foro sullo schermo, dietro ogni design c’è la voglia di portare un dispositivo con quanto più display possibile nella parte anteriore.

Redmi già al lavoro sul primo smartphone con fotocamera sotto lo schermo

Ma come sappiamo solo lasciando che la fotocamera “attraversi” lo schermo in maniera letterale si potrà dire di avere un design veramente full screen. O almeno questa può essere considerata la soluzione migliore.

Per questi motivi, i principali marchi di smartphone hanno iniziato a sviluppare nuove tecnologie di fotocamere sotto lo schermo. Dopotutto, si tratta di un design relativamente simile a quello più popolare del momento, ovvero il foro nella parte superiore del display per la fotocamera frontale.

A tal proposito, oggi il noto blogger cinese Digital Chat Station ha dato la notizia che il primo smartphone con fotocamera sotto lo schermo di Redmi è già in fase di sviluppo. La dimensione dello schermo del prototipo è di 6,7 pollici con una risoluzione Full HD+ e supporta un’elevata frequenza di aggiornamento.

Alcuni media cinesi ipotizzano che questo nuovo smartphone possa essere il prossimo Redmi K50 del quale si parla già da qualche giorno.

Vale la pena far notare che Xiaomi prevede di produrre in serie la tecnologia della fotocamera sotto lo schermo nella seconda metà di quest’anno e il primo modello potrebbe essere un nuovo prodotto della serie MIX.

Xiaomi Mi MIX 4 小米MIX4

Inoltre, Samsung Galaxy Z Fold3 utilizzerà anche una fotocamera sotto lo schermo, come la migliore soluzione per l’era full screen. L’applicazione della tecnologia delle fotocamere sotto lo schermo porterà finalmente a una conclusione all’era degli schermi forati.

Infine ricordiamo che nel settembre dello scorso anno, ZTE ha assunto un ruolo guida nel lancio della tecnologia della fotocamera sotto lo schermo nel settore con il suo ZTE Axon 20. Adesso, dopo quasi un anno, la tecnologia della fotocamera sotto lo schermo dovrebbe tornare in primo piano.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo