T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi 8 ufficiale con Snapdragon 439 e fotocamera da flagship

Ieri ve lo avevamo anticipato con un video ed oggi ne abbiamo la certezza ufficiale, parliamo di quello che molto probabilmente diverrà il best buy della fascia entry-level, il nuovo Redmi 8.

Dato che il video già mostrava parecchie specifiche del dispositivo, il post di oggi è più una conferma della maggior parte di esse, oltre ad aggiungere ulteriori dettagli che ci mancavano ed i prezzi, almeno quelli indiani.

Redmi 8 ufficiale con Snapdragon 439 e fotocamera da flagship

Redmi 8 specifiche ufficiale

Cominciamo quindi dallo schermo che rimane lo stesso del fratello minore (il Redmi 8A) presentato sempre in India qualche settimana prima, parliamo di un display da 6,22 pollici di diagonale, risoluzione HD+ e quello che Redmi chiama “Dot Notch”, ovvero la tacca superiore. Lo schermo è poi ricoperto in Corning Gorilla Glass 5 come in anche il retro disponibile in tre colorazioni:  Sapphire Blue, Onyx Black e Ruby Red.

Redmi 8 specifiche ufficiale

Sempre nella parte posteriore troviamo poi un sensore di impronte digitali e due fotocamere posizionate verticalmente. Tra queste abbiamo un sensore Sony IMX363 con apertura focale f/1.8 che nei giorni precedenti Redmi ha tanto anticipato chiamandolo un “sensore da flagship”, come in realtà è dato che solamente l’anno scorso lo si poteva trovare a bordo dell’ottimo Pocophone F1. Quindi ci possiamo aspettare immagini di alta qualità anche in uno degli smartphone più economici del brand cinese. Mentre il secondo sensore ha una risoluzione di 2MP e viene utilizzato per scattare foto con l’effetto bokeh (oggetto a fuoco, sfondo sfocato) e niente più.

Redmi 8 specifiche ufficiale

Selfie da fotocamera anteriore

Per quanto riguarda la fotocamera frontale invece, questa può scattare foto da 8MP e adotta diverse funzionalità software ad intelligenza artificiale per migliorarne il risultato finale (quindi anche effetto bokeh). La fotocamera può inoltre essere utilizzata per accedere allo smartphone grazie all’AI Face Unlock.

Dal punto di vista delle prestazioni, il Redmi 8 equipaggia l’efficiente processore Qualcomm Snapdragon 439, quindi lo stesso del Redmi 8A, ma questa volta accoppiato con fino a 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. C’è poi una versione più economica con 3GB di RAM e 32GB di storage, anche se questa non sembra disponibile al lancio.

L’autonomia sarà delle migliori mai viste sul mercato con una batteria da ben 5000mAh e supporto per la ricarica rapida a 18W (Quick Charge 3.0) attraverso la moderna porta USB Type-C. Altre specifiche includono il jack audio da 3,5mm, supporto per la radio FM ed un emettitore di raggi ad infrarossi.

Il Redmi 8 è stato lanciato in India alla cifra di 7999 Rupie, ovvero sui 103 euro al cambio attuale.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo