T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi 8: Lo Youtuber indiano ce lo mostra in anteprima

Proprio ieri parlavamo di come quello indiano sia uno dei popoli che più ama Xiaomi e come in pochi giorni siano riusciti ad acquistare più di 5,3 milioni di prodotti tra smartphone, TV e accessori smart. Bene, oggi invece sempre dall’India arriva un video che ci svela quello che potrebbe diventare il prossimo best buy della fascia entry-level di Xiaomi, il Redmi 8. Andiamo a scoprirlo insieme!

Redmi 8: Lo Youtuber indiano ce lo mostra in anteprima

Il Redmi 8 che vediamo nel video dello Youtuber indiano Salimbaba non sembra differenziarsi molto dal Redmi 8A presentato in India qualche settimana fa. I due smartphone si somigliano infatti sia dal punto di vista del design che nelle specifiche interne, il che potrebbe fare storcere il naso a quelli che si aspettavano di un dispositivo più performante.

Redmi 8

Di che specifiche parliamo? Beh, come prima cosa il nuovo Redmi 8 equipaggia un processore Qualcomm Snapdragon 439, quindi lo stesso della versione più economica, questa volta accoppiato però con fino a 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

Anche il display sembra non cambiare con un pannello da 6.22 pollici di diagonale e risoluzione HD+, ricoperto in Corning Gorilla 5 per una resistenza ai graffi e agli urti alla pari con i vari flagship correntemente sul mercato.

Redmi 8

Dove vediamo la prima e forse unica differenza reale è sul retro, l’ottava generazione dell’entry-level king adotta infatti ben due fotocamere, contro la singola del fratello minore, con risoluzione di 12MP per la primaria e 2MP per la secondaria, che a meno di aggiornamenti sembra essere un semplice sensore di profondità di campo, utilizzato per scattare foto con l’effetto bokeh (sfocatura).

Redmi 8

Infine, come per il Redmi 8A, anche il nuovo Redmi 8, il suo punto di forza risiede nel comparto batteria / ricarica. Lo smartphone adotta infatti una batteria da 5000mAh con supporto per la ricarica veloce 18W (standard Qualcomm Quick Charge 3.0); una tecnologia difficile da trovare nella fascia bassa. Abbiamo inoltre una moderna porta USB Type-C, per ricaricare lo smartphone senza doverci preoccupare di posizionare la spina nel lato corretto.

Per quanto riguarda il prezzo, lo Youtube ci ha fatto capire che potrebbe costare sulle 7500 rupie indiane, ovvero sui 97 euro al cambio attuale.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo