T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

JONR XQ02 Recensione lavapavimenti pratica ed economica

Ultimamente mi è capitato di provare davvero tante lavapavimenti e devo dire sinceramente che nessuna mi ha lasciato una soddisfazione pari a quella che mi ha lasciato la lavapavimenti JONR XQ02.

L’aspetto di questa lavapavimenti JONR XQ02E non preannuncia assolutamente le meraviglie che ci troveremo di fronte.

Secondo voi sto esagerando? Assolutamente no e vi spiego immediatamente il perché.

Inizio con il dirvi che in questa lavapavimenti ho riscontrato solo una cosa che mi ha fatto storcere un po’ il naso, ovvero la lentezza nella ricarica e la batteria non estraibile, ma superato questo, mi sono trovata di fronte un elettrodomestico davvero fenomenale!

JONR XQ02

JONR XQ02 caratteristiche tecniche

Parliamo subito delle caratteristiche tecniche del prodotto:

Display a colori sul quale possiamo controllare tutte le funzioni quali: il livello della batteria, il livello dell’acqua dei serbatoi, gli allarmi, il volume della voce, con al lato dello schermo un piccolo altoparlante che riproduce vocalmente in inglese i suoni appena descritti in maniera assolutamente non fastidiosa e molto chiara e utile (si, utile perché ogni volta che lo spegniamo, ci ricorderà di svuotare il serbatoio dell’acqua sporca, cosa che ho imparato a mie spese, va fatta quotidianamente altrimenti puzza tantissimo!!)

Display JONR XQ02

La JONR XQ02 ha anche una funzione di riconoscimento automatico dello sporco che ci verrà segnalata in automatico sullo schermo LED tramite una striscia posta intorno alle informazioni, più il pavimento è sporco, più la striscia virerà verso il colore rosso, con conseguente aumento dell’aspirazione e dell’erogazione dell’acqua, più il pavimento sarà pulito e più il colore virerà al blu con adeguamento dell’aspirazione e erogazione acqua.

Monta una batteria da 2400 mAh, che ha una durata di 35 minuti, ma come dicevamo, con una ricarica molto lenta e non estraibile.

Due contenitori separati, uno per l’acqua pulita, dove potremo inserire anche del detergente per la pulizia, che contiene fino a 500ml e uno per l’acqua sporca delle dimensioni di 550ml.

JONR XQ02

Pulizia efficace anche negli angoli

Ora però veniamo alla parte più succosa della recensione, in questo caso, la cosa che davvero mi ha impressionata è stata la possibilità di pulire finalmente bene gli angoli dato che il rullo rimane libero davanti e sul lato destro, rendendo pressoché minima la dispersione di sporcizia sotto gli angoli stessi e vicino ai battiscopa (punto debole di molte altre lavapavimenti).

Sotto la spazzola stessa inoltre, è presente una striscia gommata che permette una raccolta quasi totale dell’acqua erogata nonché dei liquidi che si versano a terra, rendendo l’asciugatura quasi immediata e questa, come la pulizia degli angoli sono tra i fiori all’occhiello di questo apparecchio.

Sono rimasta anche molto soddisfatta dal grado stesso della pulizia dei pavimenti perché anche sulle macchie più ostinate, non sono dovuta passare più di due/tre volte.

JONR XQ02

Ha un’ottima maneggevolezza e l’ingombro non è eccessivo, dato che è anche completamente smontabile.

Ovviamente tutto il comparto delle spazzole, dei filtri e dei contenitori, ha una funzione di autopulizia del rullo che si avvia semplicemente premendo con il piede il bottone posto sulla testa della lavapavimenti quando essa si trova sulla stazione di ricarica, inoltre è completamente smontabile e lavabile per una pulizia ottimale.

Questa lavapavimenti arriverà a casa vostra fornita di un manuale di istruzioni, una basetta di ricarica con il suo filo, una spazzola di ricambio, uno scovolino per la pulizia e un filtro HEPA aggiuntivo con un piccolo inserto da aggiungere alla basetta per avere sempre tutto a portata di mano.

Recensione JONR XQ02

Le mie conclusioni quindi sono davvero strapositive per questo elettrodomestico, mi sono trovata di fronte a mio parere, una delle migliori scope elettriche lavapavimenti provate al momento. Provatela e non ve ne pentirete, anche ad un prezzo favoloso dato che al momento è in offerta a 319€ con il coupon presente su Amazon!

Silvia Mascheri
Silvia Mascheri

Nerd e appassionata di tecnologia fin dalla più tenera età ho deciso di cimentarmi in un indirizzo tecnologico che mi ha avvicinata ancora più al mondo elettrico ed elettronico e alle recensioni. Gamer fino al midollo, adoro leggere libri fantasy, toglietemi tutto ma non il mio smartphone!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo