T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Qualcomm Snapdragon 845: sarà Xiaomi Mi 7 a montarlo per primo?

Sì, lo ammettiamo. Stiamo correndo troppo e parlare di Xiaomi Mi 7 è veramente esagerato. Ma intanto alcune fonti stanno già argomentando la notizia secondo la quale Qualcomm avrebbe in programma lo Snapdragon 845 che verrà realizzato ancora con tecnologia Samsung a 10nm. Ma non è finita qua! Addirittura sembrerebbe plausibile che lo sviluppo di Snapdragon 840 e 830 possa essere fermato per permettere all’azienda di dedicarsi completamente al nuovo SD 845!

qualcomm-sd-snapdragon-845-840-835-xiaomi-mi-7

Qualcomm Snapdragon 845 : cosa c’è di vero?

Abbiamo potuto seguire da vicino la vicenda dello sviluppo dell’ultimo SoC high-end di Qualcomm, lo Snapdragon 835. Come sapete, il processore si è fatto attendere e alcuni produttori come LG hanno optato per il collaudato SD 821 per il loro top di gamma dell’anno, mentre altri (Samsung e Xiaomi su tutti) hanno preferito puntare sul nuovo Snapdragon 835.

Procedere all’acquisto da PC ed eseguire il login sul sito gearbest.com altrimenti il codice non risulterà valido

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

La produzione su larga scala di quest’ultimo SoC, però, è appena iniziata e infatti, come era preventivabile, Xiaomi stessa ha ritardato il lancio del suo Mi 6 per far fronte alla carenza di processori disponibili.

qualcomm-sd-snapdragon-845-840-835-xiaomi-mi-7-kyrin-970

 

Stando allora alla notizia diffusa da un noto blogger dagli occhi a mandorla, il nuovo Snapdragon 845 potrebbe essere lanciato ad inizio 2018, come mostrato dalla comparativa con il SoC Kyrin 970. Come ovviamente è preventivabile, il nuovo processore Qualcomm sarà più performante e più potente, puntando su:

  • CPU: 4x Cortex A75 + 4x Cortex A53
  • GPU: Adreno 630
  • velocità di trasferimento dati LTE fino a 1.2Gb/s
  • memorie LPDDR4X a 64bit
  • memorie UFS 2.1
  • supporto per doppia fotocamera fino a 25 Mpx

qualcomm-sd-snapdragon-845-840-835-xiaomi-mi-7-kyrin-970

 

Non vogliamo dirvi fesserie e quindi, dopo questa breve anticipazione, lasciateci mettere le mani avanti per frenare gli entusiasmi. Non c’è alcuna notizia confermata e nessuno può assicurarci che il nuovo processore Qualcomm, per quanto sembrerebbe straordinario, possa essere montato sul prossimo Xiaomi Mi 7 ad inizio 2018. Tutto ciò che possiamo confermarvi è il lancio del nuovo Mi MAX 2 che avverrà il prossimo 25 maggio (e non il 23 come anticipato!): per la prima volta uno smartphone monterà il neonato mid-range di Qualcomm, Snapdragon 660.

Speriamo di non aver deluso le vostre aspettative con questa notizia, ma riflettendoci su… è appena stato presentato Xiaomi Mi 6! E allora godiamoci il nuovo flagship di Xiaomi!

Confrontiamoci e discutiamone nel nostro gruppo Facebook dedicato allo Xiaomi Mi6. Vi aspettiamo!

Procedere all’acquisto da PC ed eseguire il login sul sito gearbest.com altrimenti il codice non risulterà valido

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

[fonte]

 

 

 

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo