T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCOPHONE F1 e Xiaomi Mi 8 ricevono il porting dedicato di GCam 6 con Night Sight

Quante volte abbiamo sentito menzionare la Google Camera, o meglio la qualità che riesce a regalare anche a device poco “dotati” stravolgendo di netto la resa fotografica di tali. Beh, con l’avvento di Pixel 3 e Pixel 3 XL la famosa applicazione per fotografia arriva alla versione 6.1 e come sempre a distanza di brevissimo tempo, la community di sviluppatori ha già realizzato i primi porting delle Google Cam.

POCOPHONE F1 e Xiaomi Mi 8 ricevono il porting dedicato di GCam 6 con Night Sight

Tra le peculiarità di questa nuova GCam troviamo la modalità Night Sight, che incuriosisce moltissimo gli utenti che amano scattare foto con il proprio smartphone, in quanto promette scatti professionali anche in condizioni di scarsissima illuminazione ambientale, restituendo foto luminose, dettagliate e con bassissimo rumore di fondo. Questa funzionalità è stata ripresa anche dai vari produttori sui recenti top di gamma, come OnePlus, Huawei e la stessa Xiaomi, ma l’originale ha decisamente una marcia in più e così ecco arrivare un porting dedicato a Xiaomi Mi 8 e POCOPHONE F1, con risultati assicurati in entrambi i casi.

DOWNLOAD GCAM 6 NIGHT SIGHT POCOPHONE/MI 8

Rimangono naturalmente invariate tutte le altre funzioni che hanno reso celebre nel mondo del modding la Google Cam, come l’HDR+ Enchanced, ZSL HDR+ per citarne alcuni. Naturalmente ricordiamo che per l’installazione della Google Cam occorre effettuare le consuete operazioni di modding. In particolar modo il porting della GCam per Mi 8 e POCOPHONE F1, funziona esclusivamente con la versione di Android 9 Pie, quindi anche su MIUI 10 basata sull’ultime release del robottino verde, oppure provvedere al flash di una Custom ROM.

Tra le altre appetitose feature della GCam troviamo anche la modalità ritratto sia sulla fotocamera principale che su quella selfie e la registrazione di video fino a 4K a 30 fps. Ora non vi resta quindi che provare l’ultimo porting dell’app fotografica e farci sapere qui sotto nei commenti se trovate bug oppure se gli scatti ottenuti sono talmente belli da sembrar di avere tra le mani una reflex professionale.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] 4K 960fps. Ricordiamo che la night mode per il Pocophone F1 era disponibile solamente attraverso il porting dedicato di GCam 6. Oltre a questo il team è a lavoro per quanto riguarda il certificato Widevine […]

XiaomiToday.it
Logo