Poco, il marchio indipendente di Xiaomi che punta tutto sul rapporto prestazioni/prezzo, si prepara a lanciare il suo nuovo smartphone 5G, il Poco M6 Pro, in India questo sabato 5 agosto. Il dispositivo è già trapelato online con alcuni rendering ufficiali che mostrano il suo design nei colori verde e nero, e da un teaser poster che svela alcune delle sue caratteristiche principali.
Poco M6 Pro: il fratello diverso del Redmi 12 5G anticipato ufficialmente e svelato il design
Il Poco M6 Pro si presenta come un modello di fascia medio-bassa con un design esclusivo, soprattutto nella parte posteriore dove troviamo un modulo fotocamera rettangolare con un pannello decorativo che lo circonda.
Secondo le indiscrezioni, l’M6 Pro avrà un display LCD da 6,8 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, il processore Snapdragon 4 Gen 2, una piattaforma 5G di ultima generazione che promette prestazioni elevate e consumi ridotti, oltre ad una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida da 33 W.
Fino a qui il Poco M6 Pro è identico al Redmi 12 5G, mentre la differenza principale tra i due dispositivi dovrebbe riguardare il comparto fotografico. Il Poco M6 Pro dovrebbe infatti mantenere la fotocamera principale da 50 MP del Redmi 12 5G, ma sostituire le altre tre camere posteriori (ultra-wide da 8 MP, profondità da 2 MP e telemetro laser) con una sola macro camera da 2 MP. Inoltre, la fotocamera frontale dovrebbe essere da 16 MP invece che da 8 MP.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche, il Poco M6 Pro dovrebbe offrire un jack per cuffie da 3,5 mm, un emettitore IR, uno scanner di impronte digitali laterale, una memoria interna da 64 o 128 GB espandibile tramite microSD e una RAM da 4 o 6 GB. Il sistema operativo sarà Android 13 con interfaccia MIUI for Poco.
Il prezzo e la disponibilità del nuovo dispositivo di POCO in India saranno annunciati sabato durante l’evento di lancio. Si presume che il dispositivo arriverà anche in altri mercati internazionali nei prossimi mesi.