T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Due nuovi POCO in arrivo il 22 marzo: POCO X3 Pro e POCO F3?

Come sappiamo, POCO ha già programmato un evento di lancio in Europa per il prossimo 22 marzo. All’evento ci aspettavamo di vedere il nuovo Poco X3 Pro, ma a quanto pare questo non sarà l’unico dispositivo che vedrà la luce del sole quel giorno. Il sub brand di Xiaomi ha infatti appena pubblicato un tweet decisamente interessante; andiamo a leggerlo insieme!

Due nuovi POCO in arrivo il 22 marzo: POCO X3 Pro e POCO F3?

Il tweet pubblicato da POCO dal suo account Global dice: “Ci vediamo alle 20:00 (GMT) del 22 marzo! POCO rilascerà le bestie!”. E’ quindi abbastanza chiaro che giorno 22 non vedremo soltanto il POCO X3 Pro, bensì questo sarà accompagnato da un altro smartphone.

Quale? Beh, diverse fonti suggeriscono che questo secondo dispositivo non sia altro che il POCO F3. Il successore di una delle serie più popolari del brand vedrà quindi un aggiornamento a quasi un anno dal lancio del POCO F2 Pro.

Ricordiamo che comunque il POCO F3 non sarà un dispositivo del tutto nuovo, ma un rebrand del Redmi K40 presentato in Cina qualche settimana fa.

redmi k40  POCO F3
Redmi K40 / POCO F3

Questo significa che già conosciamo pressoché tutte le specifiche a partire dal display da 6.67 pollici di tipo AMOLED con tecnologia E4 e un refresh rate di 120Hz. Per la fotografia lo smartphone adotterà con un totale di quattro sensori, tra cui il principale da 48MP, uno secondario da 8MP con lente ultra wide ed un obiettivo macro da 5MP. Per le selfie troviamo invece un sensore da 20MP.

Il POCO F3 sarà poi equipaggiato con il chipset Qualcomm Snapdragon 870, accoppiato a RAM di tipo LPDDR5, memoria interna di tipo UFS 3.1, oltre al nuovo standard WiFi 6 per connettersi al massimo della velocità.

Il dispositivo sarà alimentato da una batteria da 4520mAh all’interno di un corpo spesso soltanto 7,8mm. Infine, la ricarica rapida raggiungerà una potenza massima di 33W, per ricaricare lo smartphone dallo 0 al 100% in 52 minuti.

Tags:

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo