T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO F3 GT confermato ufficialmente: sarà un rebrand del Redmi K40 Gaming Edition

Qualche giorno fa vi avevamo parlato del possibile lancio di uno smartphone con il nome di POCO F3 GT. Bene, nella giornata odierna l’account ufficiale di POCO per l’India ha annunciato che rilascerà il POCO F3 GT nel terzo trimestre del 2021, diventando così il primo gaming phone di POCO.

POCO F3 GT confermato ufficialmente: sarà un rebrand del Redmi K40 Gaming Edition

Secondo il teaser rilasciato da POCO, il POCO F3 GT è dotato di un processore di fascia alta prodotto da MediaTek, il Dimensity 1200, il quale è il chip 5G più potente del chip maker sul mercato.

Il MediaTek Dimensity 1200 utilizza un processo di produzione TSMC a 6nm, con architettura a tre cluster 1 + 3 + 4 e raggiunge un eccellente equilibrio tra prestazioni e consumo energetico (il punteggio Antutu arriva fino a 720.000 punti).

In particolare abbiamo un super-large core che arriva fino a 3,0 GHz, che si occupa di carichi pesanti e complessi, migliorando le prestazioni del 22% e riducendo i consumi del 25% rispetto alla generazione precedente. La GPU vede invece un miglioramento del 13% rispetto al Dimensity 1000+, quindi più che ottima per l’utilizzo quotidiano e per il gaming senza perdite di fotogrammi.

In ogni caso, come alcuni di voi ricorderanno, il chipset che troveremo a bordo del POCO F3 GT sarà lo stesso che abbiamo già visto sul Redmi K40 Gaming Edition, quindi effettivamente i due smartphone potrebbero arrivare con le stesse specifiche.

Se fosse così, il POCO F3 GT dovrebbe equipaggiare uno schermo OLED flessibile da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una risoluzione di FHD+, un processore di punta MediaTek Dimensity 1200, una tripla fotocamera AI da 64 MP, una batteria da 5065 mAh e supporto per la ricarica rapida 67W

Non solo, dato che il Redmi K40 Gaming Edition è preinstallato con il sistema MIUI 12.5 già dalla fabbrica, anche il POCO F3 GT dovrebbe arrivare con l’ultimo sistema operativo di casa Xiaomi

Infine, ricordiamo che si tratta pur sempre dell’account indiano di POCO, quindi non è ancora chiaro se arriverà o no anche nel nostro paese.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Kyotrix
Kyotrix
2 anni fa

Io vorrei la versione EU del Redmi con Dimensity 900, sempre 6nm, ma frequenze + basse e quindi consumi più bassi dei 1200-1100. Tanto come potenza basta e avanza per qualunque cosa ( basta ancora lo S730 del mio Mi9T, quella che non basta più è la batteria… )

XiaomiToday.it
Logo