T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 9T si aggiorna ad Android 11 | Download

È arrivato Android 11 anche per Xiaomi Mi 9T. Queste ultime settimane sono piene di aggiornamenti per gli smartphone Xiaomi e Redmi. Proprio oggi il Mi Note 10 Lite si è aggiornato alla MIUI 12.5. Redmi Note 9 e Note 9 Pro invece hanno ricevuto l’update ad Android 11. Bene, oggi anche la vecchia gloria di due generazioni fa, chiamato in India e Cina Redmi K20, ha ricevuto Android 11. Andiamo a vedere i dettagli di questo aggiornamento visto che non arriverà subito per tutti quanti.

Xiaomi Mi 9T riceve l’aggiornamento ad Android 11, alla buon’ora. Tuttavia, si tratta di Androdi 11 in versione Mi Pilot, non per tutti

Come anticipato, Xiaomi Mi 9T si aggiorna ad Android 11. Ma tutti quanti possono fare l’aggiornamento subito? Come di consueto, no. Infatti, questo nuovo update di cui scopriremo il numero di build fra poco, è riservato solo ai Mi Pilot. Che significa? In sostanza i Mi Pilot sono i “vecchi” beta tester, ovvero coloro che possono usufruire degli aggiornamenti in anteprima rispetto alla comune utenza. Proprio loro, a partire da oggi, vedranno recapitarsi il pacchetto di aggiornamento contenente Android 11 per Xiaomi Mi 9T. Detto questo, andiamo a vedere i dettagli.

Android 11 per Xiaomi Mi 9T arriva con numero di build V12.1.2.0.RFJMIXM. Come potete vedere si tratta dell’aggiornamento per la ROM Global: troviamo infatti la sigla MI che contraddistingue questo ramo dalla China e dalla EEA. Tuttavia, come anticipato, si tratta di un aggiornamento rilasciato solo per i Mi Pilot. Non c’è da disperare però: nel giro di un paio di settimane, massimo tre, l’update arriverà a tutti via OTA. Giusto il tempo di correggere i bug di routine e il gioco è fatto.

A fine articolo lasciamo il link per il download della recovery, che ricordiamo essere installabile solo tramite sblocco del bootloader e flash della ROM. Sconsigliamo caldamente di installarlo a chi non è un Mi Pilot: andrete incontro sicuramente a problemi di compatibilità. Tanto vale aspettare.

In qualsiasi caso il team di Xiaomitoday.it non si assume nessuna responsabilità in caso di danni allo smartphone a seguito di operazioni di modding.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 12:55
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Gerardo Scotece
Gerardo Scotece
2 anni fa

Si sa qualcosa dell’ aggiornamento? E’ stato rilasciato?

Anonimo
Anonimo
2 anni fa

speriamo che non incasini mio Mi9T, che adesso è perfetto (per mè) 🤞🤞

Yuri
Yuri
2 anni fa
Reply to  Anonimo

Esatto…
Spero aggiornino la MUI per migliorare le prestazioni della batteria

XiaomiToday.it
Logo