T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

POCO F2 Pro riceve Android 11 in versione Global con l’ultimo aggiornamento MIUI 12

Pochi giorni fa, in concomitanza del lancio del nuovo entry level POCO M3, vi abbiamo raccontato circa l’intenzione del brand di cominciare a camminare sulle proprie gambe, diventando quindi un marchio indipendente da Xiaomi ma ciò non toglie che il supporto software tardi ad arrivare o che questo venga abbandonato.

E detto ciò, uno degli ultimi smartphone che ha goduto del pieno supporto Xiaomi è stato il POCO F2 Pro che proprio in queste ore sta ricevendo Android 11 con l’ultimo aggiornamento della MIUI 12 Global. In particolare il top di gamma del brand ha inziato a ricevere l’update firmware MIUI 12 in versione V12.2.1.0.RJKMIXM, proprio basata su Android 11 con un peso di circa 3 GB. Come potete notare nella sigla del firmware compare la dicitura MI e quindi decisamente Global nel pieno dell’essenza, non versione Europa o India.

Un’ottima notizia, ma va specificato che parliamo di una versione di Android 11 che arriva come Stabile Beta, in teoria dedicata ad un numero ristretto di utenti che possono quindi testarla sul proprio POCO F2 Pro, prima del rilascio ufficiale per tutto il resto dell’utenza, ma ciò non toglie che possiamo tutti noi testarla, effettuando il download della stessa disponibile tramite il link in fondo all’articolo.

poco f2 pro

POCO F2 Pro riceve Android 11 in versione Global con l’ultimo aggiornamento MIUI 12

Va anche specificato che trattandosi di una versione “beta” potrebbero essere presenti comunque dei bug più o meno gravi, come riportato da alcuni utenti mentre altri invece riportano la bontà del software. Insomma un terno al lotto, quindi a voi la scelta se procedere con la prova e flash della ROM oppure attendere il rilascio ufficiale da parte del team di sviluppo MIUI 12.

Qualora tu abbia optato per procedere al test sul tuo POCO F2 Pro, allora ti invitiamo a scrivere nei commenti qui sotto, la tua esperienza in modo da coinvolgere anche altri utenti e/o eventualmente metterli in guardia. Personalmente, consiglio di attendere il rilascio ufficiale, anche perchè la storia insegna che l’update di una versione di Android ad un’altra, non sempre porta giovamenti concreti relativi proprio al sistema operativo, anzi la serie Mi A ha sempre creato imbarazzo in tal senso.

DOWNLOAD ANDROID 11 MIUI 12 POCO F2 PRO

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo