T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Desiderosi di Redmi Note 9 4G? Per il mercato globale è in arrivo Redmi 9T, ma con qualche piccola differenza

Per quanto i nuovi smartphone appena presentati in madre patria da parte di Redmi, ovvero la serie Note 9, proprio per via della nomenclatura di questi device dedicati al mercato cinese ma che nel mondo occidentale corrisponde a tutt’altri modelli, oggi siamo venuti a conoscenza che proprio per il nostro mercato uno di questi dispositivi potrebbe giungere in vendita, naturalmente con nome diverso.

Parliamo di Redmi 9T, che è stato certificato dagli enti europei con il numero di modello M2010J19SG, che all’apparenza vanta specifiche del tutto simili a tanti altri device, come POCO M3 ma potrebbe proprio configurarsi più come Redmi Note 9 4G, in quanto proprio il numero modello risulta piuttosto identico. Parliamo quindi di uno smartphone entry level e che per la prima volta  come serie T apparirebbe sotto forma di Redmi e non Note.

redmi 9t

Desiderosi di Redmi Note 9 4G? Per il mercato globale è in arrivo Redmi 9T, ma con qualche piccola differenza

Lo stesso modello, presumibilmente Redmi 9T, è stato inoltre certicato anche per il mercato di Singapore, Malesia, Russia e Messico oltre che Europa, in pratica il nuovo entry level raggiungerà un pò tutto il globo. Ma ha senso? Guardando la scheda tecnica, questo dispositivo va a pestare i piedi proprio al recente POCO M3, offrendo uno schermo Full HD+ da 6,53 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 662, una batteria da 5000 mAh ed una fotocamera con sensore primario da 48 MP. Quindi dobbiamo attenderci probabilmente qualche modifica che lo differenzi da POCO M3?

La risposta è si e queste differenze saranno essenzialmente 3: la prima e la più scontata è il design, derivato appunto da Redmi Note 9 4G (versione Cina) mentre le altre 2 differenze di Redmi 9T rispetto POCO M3 saranno la presenza del sensore NFC e della presenza di 4 ottiche sul posteriore rispetto le 3 del cugino. Probabilmente il lancio di Redmi 9T avverrà entro la prima metà di dicembre 2020, concludendo questo anno caotico in cui Xiaomi ha praticamente presentato un nuovo smartphone quasi ogni due settimane.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo