T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Una petizione per migliorare la gestione della memoria su MIUI 12.5

La MIUI 12.5 è sì completa, ma ha anche tanti problemi. Non è un fatto di numero, perché sappiamo che anche la 12 e la 11 prima di lei aveva dei problemi. Però c’è stato qualcosa che ha fatto accendere la miccia nella presentazione di quest’ultima skin. Se ricordate bene c’è stata una grossa differenza tra i dati forniti al lancio in Cina e quelli relativi al lancio in Europa. In poche parole la skin presentata da noi presentava un grado di ottimizzazione minore rispetto a quella cinese e questo non è andato giù a molti. Alcuni sono arrivati anche al punto di lanciare una petizione.

La Mi Community alza la voce: MIUI 12.5 ha bisogno di una lucidata in particolar modo quando si parla di gestione della memoria. Ecco che arriva la petizione

Non è la prima volta che Xiaomi ha a che fare con le petizioni. Altre due volte gli utenti hanno deciso di muoversi “legalmente”, anche se la faccenda non riguardava direttamente la skin Android personalizzata. Si trattava infatti del rilascio di Android 10 per Xiaomi Mi A3 e del brick causato allo stesso dispositivo dopo l’update ad Android 11. Oggi parliamo di un’altra petizione però, quella che gli utenti della Mi Community hanno aperto per chiedere al brand di migliorare la MIUI 12.5. Non facciamo commenti, sarebbero superflui, ma vediamo perché si è deciso di muoversi così.

Gli utenti della Mi Community ufficiale hanno pubblicato una petizione chiedendo a Xiaomi di migliorare la gestione della memoria degli smartphone. Si lamentano che nelle ultime versioni skin proprietaria, la gestione della memoria è diventata “troppo aggressiva”. Ad esempio, uno dei promotori della petizione fa notare che il suo Xiaomi Mi 8 con 6 GB di RAM e MIUI 12 installata non è riuscito a mantenere stabili 4 applicazioni.

Ma voi direte: “Vabbè, è uno smartphone vecchio”. In realtà ci sono utenti che lamentano gli stessi problemi (ma anche altri) sul nuovo Xiaomi Mi 11. Sulla community ci sono un’infinità di segnalazioni e di prove che effettivamente la MIUI 12.5 non si sta facendo amare.

Al momento l’azienda non ha risposto in alcun modo a queste segnalazioni ma considerando il polverone che si sta alzando, non tarderà a farsi sentire. Purtroppo sappiamo che la differenza tra la MIUI 12.5 cinese e quella europea sta nel fatto che nella seconda sono integrati i servizi Google. Questi appesantiscono senza dubbio il sistema e ciò potrebbe causare rallentamenti e problemi di vario genere. Tuttavia non è giustificato che il fatto che la gestione della memoria sia così scadente.

Da parte nostra l’unica cosa che possiamo consigliare è quella di cambiare ramo. Se siete utenti della ROM “stock”, passate alla Xiaomi.eu. Si tratta in sostanza della ROM cinese tradotta e integrata dei servizi Google e a nostro parere è la migliore di tutte.

In offerta su Amazon

260,99€
disponibile
3 usato a partire da 256,48€
al 1 Maggio 2024 10:45
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 1 Maggio 2024 10:45

Via | Piunikaweb

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo