T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi A3: petizione dopo il problema dell’aggiornamento ad Android 11

E’ stato un fine anno difficile per gli utenti possessori di Xiaomi Mi A3. In generale purtroppo è stato un anno infernale per tutta la serie Mi A del brand, la quale monta Android One. Ieri abbiamo visto come l’ultimo uscito della serie abbia ricevuto l’aggiornamento ad Android 11…ma purtroppo sortendo un effetto devastante. Tutti gli utenti possessori del device si sono trovati con uno smartphone inutilizzabile a seguito di un brick. Al momento l’azienda non ha comunicato nulla ma gli utenti italiani hanno iniziato a muoversi con una petizione.

Di nuovo petizione per Xiaomi Mi A3: il device ha un problema grave, il brick porta al blocco irreversibile e gli utenti si muovono su Change.org

Giusto pochi minuti fa abbiamo ricevuto notizia che degli utenti italiani hanno iniziato una petizione su Change.org. Il soggetto della petizione è ovviamente Xiaomi Mi A3 che purtroppo è diventato un dispositivo-ferma carte. A seguito dell’aggiornamento uscito ieri che portava Android 11 (numero di build V12.0.2.0.RFQMIXM), il dispositivo si è spento e nessuno è più riuscito ad accenderlo. Il problema riguarda tutti gli utenti: dall’India al Pakistan fino all’Italia. Al momento non è stato comunicato nulla di ufficiale dal brand, complice anche il periodo di feste che rallenta tutto.

Xiaomi Mi A3 ufficiale specifiche

Nella sezione commenti del nostro articolo dedicato molti utenti affermano di aver contattato il servizio assistenza. Questo non ha potuto fare altro che “girare il problema” ad un centro assistenza. Nonostante questo però alcuni hanno deciso di intraprendere una class action contro Xiaomi dando vita ad una petizione su Change.org. Nella descrizione della petizione si chiede il “rimborso o sostituzione” dello smartphone, in attesa magari della risoluzione del problema.

Al momento non esiste un metodo accertato per riportare lo smartphone allo stato pre-aggiornamento dunque ci sentiamo di consigliare caldamente di seguire il consiglio degli altri utenti: recarsi ad un centro assistenza. I tecnici probabilmente sono in grado di aggirare il problema e magari procedere con il flash della ROM. Continueremo a tenervi aggiornati, restate sintonizzati.

In offerta su Amazon

399,99€
disponibile
4 nuovo a partire da 399,98€
5 usato a partire da 155,66€
al 26 Aprile 2024 8:27
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 8:27
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
3 anni fa

Buongiorno,
in questi giorni ho ricevuto l’aggiornamento, qualcuno sa dirmi se è opportuno installarlo?
Grazie

Rocco
Rocco
3 anni fa

Certamente la migliore soluzione per chi inconsapevolmente ha provveduto all’aggiornamento è quella di recarsi presso un centro assistenza sul territorio e verificare se possibile risolvere subito il problema, sicuramente più disagevole per chi lo deve spedire.
Personalmente, visto l’ennesimo problema su questo dispositivo, visto l’abbandono ufficioso del programma Android One, la migliore soluzione sarebbe quella (anche per recuperare in immagine) di dare la possibilità con un aggiornamento ufficiale (visto che tecnicamente è possibile), di passare alla piattaforma MIUI con 2 aggiornamenti futuri.

Last edited 3 anni fa by Rocco
XiaomiToday.it
Logo