T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Pesce d’aprile ad agosto…niente Snapdragon 855 per il misterioso device Xiaomi

Luglio è appena terminato eppure pochi giorni fa siamo stati vittima di un clamoroso “pesce d’aprile”, peraltro anche male organizzato, ma il caldo di questo periodo da alla testa. Infatti proprio l’altro giorno vi abbiamo parlato del fatto che un nuovo smartphone Xiaomi è stato avvistato sul database di Geekbench e che questo misterioso device avrebbe avuto in dote il futuro processore Qualcomm Snapdragon 855. In effetti già questo avrebbe dovuto destare notevoli sospetti dal moment che la top CPU di Qualcomm è ancora in fase di sviluppo e quindi non dovrebbe comparire sulle scene prime dell’inizio del prossimo anno.

xiaomi

Pesce d’aprile ad agosto…niente Snapdragon 855 per il misterioso device Xiaomi

Quelo che forse ha fatto cadere tutti nel tranello è il fatto che il dispositivo apparso nel database di Geekbench il 27 luglio,  riportasse il nome di Xiaomi SDM855 for arm64 facendo quindi supporre alla CPU di Qualcomm. In realtà lo smartphone che ha riportato tale risultato nel benchmark di Geekbench ha in dote un processore Snapdragon 835, quindi vecchio di 2 anni. Infatti scorrendo nelle informazioni del prodotto troviamo la sigla msm8998 che appartiene appunto al chipset SD835.

snapdragon

Inoltre i punteggi sono inferiori a quelli dello Snapdragon 845, visto su più top di gamma quest’anno, tra cui Mi 8 e Mi Mix 2S. Insomma amici, siamo caduti anche noi nel tranello mediatico e pertanto vi chiediamo scusa a testa bassa di tale mancanza, ma ad ogni modo siamo contenti di aver portato chiarezza sulla questione. Quindi amici miei, nessuno Snapdragon 855 per i device Xiaomi di quest’anno, per cui occorrerà attendere il 2019. Attenderemo con ansia il primo chipset con processo a 7 nm il quale promette un aumento netto in termini di efficienza e consumo energetico, ma soprattutto sembra che migliorerà la ricezione del segnale grazie al nuovo modem Snapdragon X24. 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Sbrillo
Sbrillo
5 anni fa

guardate che non è sicuro. Potrebbe ancora montare lo snapdragon 855. Fare lo stesso smartphone 2 volte non avrebbe senso. Quindi prevedo novità lato soc e camera. Del resto, dicono che lo snapdragon 855 sia già in produzione (da febbraio mi pare?), lo stesso dicasi per il nuovo sensore CMOS di sony, l’IMX586. Chissà

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla
5 anni fa
Reply to  Sbrillo

potrebbe anche essere ma l’articolo si riferisce al test benchmark aaparso su geekbench

XiaomiToday.it
Logo