T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi presenta i nuovi NineBot Segway Drift W1: un fulmine sotto i vostri piedi

Ninebot è una di quelle aziende che grazie a Xiaomi è riuscita a costruire una propria identità riconosciuta in tutto il mondo e sinonimo di qualità ed affidabilità. E pensare che la fortuna di Ninebot Segway è nata per caso, quando un giorno l’inventore Dean Kamen vide un giovane uomo in sedia a rotelle che stava cercando di salire su un marciapiede. Capì che il problema non era dato dalla scarsa qualità della sedia a rotelle, ma dal fatto che il mondo fosse stato costruito per le persone che riuscivano a stare in equilibrio. Da quel momento la mission principale è stata quella di realizzare mezzi autobilanciati.

ninebot

Ninebot è un’azienda privata che ha sede a Pechino, in Cina. Nel 2015 Ninebot si è fusa con Segway, che ha quartier generale a Bedford, negli USA. La nuova società si è subito concentrata su ricerca e sviluppo, design, produzione, distribuzione e vendita di prodotti per gli spostamenti a distanze brevi. Segway e Ninebot si dedicano a trovare soluzioni per collegare la robotica agli smartphone e integrare tecnologie esistenti con concept futuri, come ad esempio l’interazione vocale e il riconoscimento facciale, con l’obiettivo di offrire prodotti altamente interattivi e stimolare uno stile di vita più smart.

Xiaomi presenta i nuovi NineBot Segway Drift W1: un fulmine sotto i vostri piedi

Ma fatta questa piccola premessa arriviamo al cuore della notizia, in quanto un nuovo e rivoluzionario prodotto è stato presentato, ossia Ninebot Segway Drift W1, una sorta di monopattini autobilanciati che permettono all’utente di effettuare una straordinarietà varietà di azioni, ed il video qui in basso ne è la prova.

I pattini Ninebot Segway Drift W1 rappresentano un nuovo modo elegante di muoversi in città, divertendosi ed al tempo stesso salvaguardando l’ambiente. Il prezzo richiesto è di 1999 yuan, circa 250 euro al cambio attuale, che potrebbero sembrare troppi per un gadget del genere, ma chi conosce Ninebot sa che la qualità è sinonimo dell’azienda. Vi lascio comunque qualche numero:  Ninebot Segway Drift W1 possono raggiungere una velocità di  12 Km/h, circa tre volte quella di una semplice camminata. La guida risulta fluida e comfortevole come risulta ottimo anche il trasporto degli stessi, con un peso contenuto a soli 7 Kg (3,5 Kg a pattino). Il peso massimo supportato invece è pari a 100 Kg con una durata di autonomia di 45 minuti. 

 

Vi chiederete se sia difficile l’utilizzo di tale gadget? Il funzionario Ninebot dichiara che in soli 10 minuti imparerete a pilotare questi fantastici monopattini in quanto il piccoolo pneumatico è progettato per bilanciare le sterzate ridotte rendendo il movimento decisamente flessibile alle varie situazioni stradali. I monopattini Ninebot integrano dei LED RGB con 3 livelli di personalizzazione per farsi notare nelle situazioni di luminosità ambientale ridotta, mentre sono presenti dei paraurti in gomma a protezione del prodotto che può essere facilmente trasportato con una mano grazie a delle fasce elastiche. Ve ne siete già innamorati non è vero? Beh dovrete attendere qualche tempo prima di vederli nei consueti ed abituali store perchè al momento sono in preordine per la sola Cina. 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo