T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Oppo prima in Cina e quarta nel mondo grazie alle vendite dell’OPPO FIND N2 FLIP

Nel primo semestre del 2023, OPPO, un’azienda leader nel settore degli smart device, ha ottenuto notevoli risultati nel mercato degli smartphone. A livello globale, si è posizionata al quarto posto, mentre in Cina ha raggiunto la posizione numero uno. Questi successi sono stati sostenuti in gran parte dalle serie flagship OPPO Find N2 e OPPO Find X6.

Secondo i dati di Canalys, nel primo semestre del 2023, OPPO ha conquistato una quota del 10% del mercato globale degli smartphone, con 51,9 milioni di unità spedite. Inoltre, nel mercato cinese, ha raggiunto una quota del 18%, diventando il marchio più venduto in Cina durante la prima metà dell’anno.

Gli smartphone pieghevoli fanno da traino nel mercato

Un fattore chiave che ha contribuito alla crescita di OPPO è stato il successo degli smartphone pieghevoli, che hanno vissuto una fase di rapida crescita nel 2023 e dimostrano un grande potenziale. Secondo le stime di Counterpoint Research, il mercato globale degli smartphone pieghevoli dovrebbe crescere del 114% in tasso annuo composto dal 2019 al 2025, raggiungendo 55 milioni di unità entro il 2025, quadruplicandosi tra il 2022 e il 2025. In questo ambito, OPPO e altri produttori cinesi hanno sfruttato rapidamente le opportunità, contribuendo a far emergere la Cina come leader globale con una quota di mercato del 26% nel 2022.

Oppo prima in Cina

Nel primo trimestre del 2023, OPPO ha dominato il mercato degli smartphone pieghevoli in Cina, raggiungendo una quota del 31%. Il successo di OPPO Find N2 Flip è stato notevole, poiché ha rappresentato il 15% delle vendite di smartphone pieghevoli in Cina tra gennaio e maggio 2023. Questo dispositivo si è distinto per il suo schermo esterno più ampio, che garantisce praticità e divertimento nell’uso quotidiano. Con una piega quasi impercettibile, una potente batteria e un’interfaccia utente dal design intuitivo, OPPO Find N2 Flip ha presentato numerose innovazioni all’avanguardia nel settore.

Queste realizzazioni hanno permesso ad OPPO di acquisire una quota di mercato dei pieghevoli che è passata dal 5% nel primo trimestre del 2022 al 13% nel primo trimestre del 2023, secondo Canalys. OPPO ha dimostrato un costante impegno nel guidare la crescita del mercato degli smartphone pieghevoli e nel migliorare l’esperienza dell’utente attraverso la continua ricerca di innovazioni tecnologiche.

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo