T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

OnePlus Nord 2 cambia squadra, niente SoC Qualcomm per lui

OnePlus Nord 2 sarà il prossimo “top” dei medio gamma dell’azienda. Lo scorso anno il brand ha deciso di cambiare strategia: a differenza di Meizu che continua a lanciare solamente top di gamma, la società di Pete Lau ha compreso che per guadagnare di più deve frammentare il proprio catalogo. Lo ha fatto inizialmente con la sua prima smart TV (in India e in Cina) e successivamente con gli smartphone medio gamma (serie Nord). Abbiamo notizia però che potrebbe sganciarsi da Qualcomm e cambiare squadra. Da chi andrà? Semplice, da MediaTek.

Android Central ci suggerisce che OnePlus Nord 2 potrebbe essere dotato di processore MediaTek: potente, per carità, ma sarebbe una scelta azzardata

OnePlus Nord 2 verrà lanciato nel secondo trimestre del 2021 con il chipset Dimensity 1200 di MediaTek. Questo è quanto Android Central ha appena annunciato. Certo, non si tratta di una notizia ufficiale ma tendiamo a crederci in quanto la fonte è piuttosto affidabile. Sappiamo tutti che OnePlus ha sempre utilizzato dei processori Qualcomm, si dalla sua nascita. Il motivo è presto detto: anche se il prezzo è più alto, la qualità è indiscutibile. Tuttavia le cose stanno per cambiare e da questo passo comprendiamo due cose.

OnePlus Nord valutato da DxOMark: risultato "rispettabile"

Leggi anche: OnePlus Nord si aggiorna alla OxygenOS Open Beta 2 | Download

Prima cosa: l’azienda cinese ha deciso di abbassare un po’ i prezzi, considerando che i chip della casa taiwanese costano notevolmente di meno rispetto a quelli di Qualcomm. Tuttavia, questo particolare modello non andrà a lesinare sulla potenza. MediaTek Dimensity 1200 è un molto potente ed è in grado di competere con uno Snapdragon 865 ad armi pari.

Seconda cosa: se un brand come OnePlus ha deciso di cambiare rotta, significa anche che l’azienda a cui si rivolgerà non è più quella di una volta. Il cambio non sarà di certo dovuto solamente ad un calo di prezzo, sarebbe assurdo. Come abbiamo ripetutamente detto, MediaTek sta riguadagnando il terreno perso e avere al fianco un nome come OnePlus la aiuterà di certo.

Detto questo non sappiamo quando OnePlus Nord 2 verrà lanciato né tantomeno se questa notizia sia del tutto vera. Solo il tempo ci darà una risposta.

In offerta su Amazon

465,13€
disponibile
4 usato a partire da 189,53€
al 5 Maggio 2024 15:45
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 5 Maggio 2024 15:45

Via | Gizchina, XDA

Immagine di copertina | Instagram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo